È papà e nonno, don Giovanni Lattuca da domani sarà il parroco di Villapiana scalo
Il parroco vedovo, padre di due figlie e nonno, da pochi mesi ordinato sacerdote dal Vescovo della Diocesi di Cassano Francesco Savino, prenderà il posto di don Francesco Diodati
VILLAPIANA - Domani l'ingresso del nuovo sacerdote alla Stella Maris. Don Giovanni Lattuca, siciliano d'origine ma trapiantato da anni a Montegiordano, è stato chiamato a guidare la Parrocchia dello Scalo, nell'anno in cui, la stessa ha festeggiato il suo Giubileo.
Il parroco vedovo, padre di due figlie e nonno, da pochi mesi ordinato sacerdote dal Vescovo della Diocesi di Cassano Francesco Savino, prenderà il posto di don Francesco Diodati, che dal 1 novembre inizierà un nuovo servizio missionario nella Diocesi di Bolzano Bressanone, quale sacerdote fidei donum, termine latino che indica i presbiteri, i diaconi e i laici diocesani che vengono inviati a realizzare un servizio temporaneo in un territorio di missione dove già esiste una Diocesi, con una convenzione stipulata tra il Vescovo che invia e quello che riceve il missionario.
La cerimonia di congedo alla comunità parrocchiale villapianese, è prevista alle ore 18 di domani presso la Parrocchia dedicata alla Madonna della Stella Maris. Sarà il Vescovo fatto Popolo, Monsignor Savino, a presiedere le sacre funzioni alla presenza di altri confratelli, degli altri due parroci cittadini don Maurizio Bloise e don Nicola De Luca, e certamente di tanti fedeli e del sindaco Paolo Montalti, nonchè di autorità civili, politiche e religiose.