3 ore fa:A Frascineto il sindaco tra i banchi di scuola per salutare studenti, docenti e Ata
5 ore fa:Nuova provincia Sibaritide-Pollino, Iemboli chiede ai parlamentari del territorio di non essere "invisibili"
5 ore fa:Gli auguri di Straface per il nuovo anno scolastico
2 ore fa:Navette per raggiungere l'aeroporto di Crotone? Il Sant'Anna rimane ancora irraggiungibile
1 ora fa:Donna si infortuna ad una gamba: salvata dal Soccorso Alpino e Speleologico
2 ore fa:La tattica di Stasi: «Creare allarmismo e confusione per fare campagna elettorale»
4 ore fa:Iacucci e Bevacqua plaudono alla nascita del Policlinico universitario di Arcavacata
4 ore fa:Crosia, riapre dopo tre anni il Plesso Sorrenti
3 ore fa:Valentino (Filcams Cgil) augura un inizio scuola anche all'insegna dei diritti dei lavoratori
1 ora fa:Estorsioni nell'Alto Jonio: parte la denuncia dei proprietari al presunto giardiniere

È papà e nonno, don Giovanni Lattuca da domani sarà il parroco di Villapiana scalo

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Domani l'ingresso del nuovo sacerdote alla Stella Maris. Don Giovanni Lattuca, siciliano d'origine ma trapiantato da anni a Montegiordano, è stato chiamato a guidare la Parrocchia dello Scalo, nell'anno in cui, la stessa ha festeggiato il suo Giubileo.

Il parroco vedovo, padre di due figlie e nonno, da pochi mesi ordinato sacerdote dal Vescovo della Diocesi di Cassano Francesco Savino, prenderà il posto di don Francesco Diodati, che dal 1 novembre  inizierà un nuovo servizio missionario nella Diocesi di Bolzano Bressanone, quale sacerdote fidei donum, termine  latino che indica i presbiteri, i diaconi e i laici diocesani che vengono inviati a realizzare un servizio temporaneo in un territorio di missione dove già esiste una Diocesi, con una convenzione stipulata tra il Vescovo che invia e quello che riceve il missionario.

La cerimonia di congedo alla comunità parrocchiale villapianese, è prevista alle ore 18 di domani presso la Parrocchia dedicata alla Madonna della Stella Maris. Sarà il Vescovo fatto Popolo, Monsignor Savino, a presiedere le sacre funzioni alla presenza di altri confratelli, degli altri due parroci cittadini don Maurizio Bloise e don Nicola De Luca, e certamente di tanti fedeli e del sindaco Paolo Montalti, nonchè di autorità civili, politiche e religiose.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.