10 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
13 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
10 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
15 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
11 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
14 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
14 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
12 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
14 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
11 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo

Castrovillari, 32 lavoratori percettori mobilità in deroga lavoreranno per il Comune

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Questa mattina il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha sottoscritto, con il Direttore Cristiano Magnelli, presso il Centro per l’Impiego del Capoluogo del Pollino la convenzione per 32 unità che dal primo novembre prossimo riprenderanno a offrire il proprio contributo professionale all’ente locale.

«L’azione che riguarda anche altre realtà- ha dichiarato il primo cittadino - sopperisce a quelle oggettive difficoltà organizzative in cui versano diversi Enti Locali in Calabria per carenze d'organico. Per questo l’Amministrazione municipale di Castrovillari si è attivata per la prosecuzione di tali percorsi con i lavoratori percettori di mobilità in deroga, i quali già operano nei Comuni (come in quello del capoluogo del Pollino), a seguito dei progetti che danno contributi importanti ai servizi pubblici bisognosi di personale negli Uffici».

«Già nel luglio 2017- ricorda il Sindaco - avviammo questa importante collaborazione, chiedendo al Settore Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione, di rafforzare tali opportunità a sostegno degli enti».

«Oggi - spiega il primo cittadino- questo cammino continua proficuamente dando dignità a questi lavoratori, rafforzando i servizi offerti alla collettività e contenuti alle strutture municipali sofferenti per mancanza di personale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.