Castrovillari, 32 lavoratori percettori mobilità in deroga lavoreranno per il Comune
Lo Polito: «Una collaborazione proficua che dona dignità ai lavoratori, rafforza i servizi offerti alla collettività e sopperisce alla mancanza di personale»
CASTROVILLARI - Questa mattina il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha sottoscritto, con il Direttore Cristiano Magnelli, presso il Centro per l’Impiego del Capoluogo del Pollino la convenzione per 32 unità che dal primo novembre prossimo riprenderanno a offrire il proprio contributo professionale all’ente locale.
«L’azione che riguarda anche altre realtà- ha dichiarato il primo cittadino - sopperisce a quelle oggettive difficoltà organizzative in cui versano diversi Enti Locali in Calabria per carenze d'organico. Per questo l’Amministrazione municipale di Castrovillari si è attivata per la prosecuzione di tali percorsi con i lavoratori percettori di mobilità in deroga, i quali già operano nei Comuni (come in quello del capoluogo del Pollino), a seguito dei progetti che danno contributi importanti ai servizi pubblici bisognosi di personale negli Uffici».
«Già nel luglio 2017- ricorda il Sindaco - avviammo questa importante collaborazione, chiedendo al Settore Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione, di rafforzare tali opportunità a sostegno degli enti».
«Oggi - spiega il primo cittadino- questo cammino continua proficuamente dando dignità a questi lavoratori, rafforzando i servizi offerti alla collettività e contenuti alle strutture municipali sofferenti per mancanza di personale».