14 ore fa:Stabilizzazione Tis Castrovillari: Noi Moderati chiede risposte alla Regione
13 ore fa:Un uragano di buona musica: la sopresa degli "Hurricane" a Co-Ro
22 minuti fa:Straface sostiene i talenti del Performer Cup: la Regione celebra la squadra calabrese in Tv
14 ore fa:I Colli Arbëreshë: una pedalata tra sport, natura e identità
12 ore fa:Fico d'India, conserve e tradizione: Cropalati riscopre la sua identità grazie al Gal Sibaritide
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Castrovillari, un viaggio tra danze e memorie alla 39ª Estate Internazionale del Folklore
13 ore fa:Smartphone alla guida, nuova raffica di patenti ritirate sulla Statale 106
6 ore fa:Lite tra turisti a Crosia, donna accoltella il compagno: s'indaga sul movente
17 ore fa:Calendario Polizia 2026: volti ed emozioni dietro l’uniforme per sostenere UNICEF e famiglie

Odissea 2000 è il parco acquatico da record: domani l’ultimo week end

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non semplici bagnini, ma Water Park Lifeguard, assistenti bagnanti specializzati in parchi acquatici. Parte da Corigliano-Rossano il progetto sperimentale nazionale. Esclusivista di questo approccio alla formazione è l’Odissea 2000, l’Acquapark dei record che si appresta a celebrare domani, sabato 4 e domenica 5, l’ultimo week end della 26esima stagione.

Il progetto è promosso dalla Federazione Italiana Salvamento Acquatico (Fisa) che ha come delegato provinciale Cosenza Francesco Cannizzaro, capo assistenti bagnanti dell’esperienza Acquapark dal 1998 ed ideatore del format.

L’obiettivo di Water Park Lifeguard è quello di formare l’assistente bagnante per i parchi acquatici, in maniera ancora più specifica rispetto agli assistenti che prestano servizio nei lidi o nelle semplici piscine, approfondendo sulla teoria e la pratica e sulle competenze per gestire ed affrontare eventuali traumi o interventi in squadra. 

Un nuovo modo di intendere l’ospitalità. Aspetti e responsabilità legali. Sistemi avanzati di monitoraggio e di controllo anti-annegamento. Manuale d’uso e piano di emergenza. La realtà dei parchi acquatici in Italia e all’Estero. L’assistente bagnanti nel parco acquatico. Water park training. Sono, questi, gli argomenti del primo corso che ha visto protagonisti gli assistenti in forze all’Odissea 2000, acquapark dei record da sempre attento alla sicurezza e alla qualità dei servizi offerti all’ospite e che questa ulteriore certificazione contribuisce a confermare. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.