2 ore fa:Memorial Tommaso Manuel Leone, allo “Stefano Rizzo” due giorni di calcio e ricordo
5 ore fa:Mormanno, torna a suonare l’organo barocco del 1671 nella chiesa di Santa Maria del Colle
4 ore fa:Bandiera Blu, non basta issarla: Corigliano-Rossano ora deve guidare il Distretto Blu
1 ora fa:San Francesco di Paola diventa un “history game”: studenti del San Nilo e dell’Amarelli tra mappe, storia e territorio
3 ore fa:Calopezzati, Giudiceandrea attacca la Regione sull’erosione: «Progetto fermo dal 2017»
27 minuti fa:Fratelli d’Italia apre i Dipartimenti alla città: nasce “Miglioriamo Corigliano Rossano”
4 ore fa:Aree interne, Cittadinanzattiva scrive ai candidati: «I borghi tornino a vivere»
3 ore fa:Cassano, civica benemerenza alla memoria di Filena Alfano: «Un esempio per la comunità»
1 ora fa:Campana, Chiarello sale sul palco elettorale inscenando Pinocchio: «Meglio la satira delle offese»
2 ore fa:Longobucco, un milione per mettere in sicurezza i versanti del Macrocioli: il progetto verso la gara

Cecilia Perri è stata nominata Incaricata Regionale della sezione Musei

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Miete nuovi e qualificati riconoscimenti l’impegno e il lavoro profuso per valorizzare l’inestimabile patrimonio artistico ecclesiastico. Cecilia Perri, vice direttrice del Museo Diocesano e del Codex della Arcidiocesi di Rossano Cariati, da anni impegnata sul campo per meglio rendere fruibile quanto di bello e prezioso è custodito non solo nel percorso museale, che ha la sua punta di diamante nel Codex Purpureus Rossanensis, ma nell’intero territorio diocesano attraverso anche la organizzazione e promozione di eventi di alto spessore, è stata nominata Incaricata Regionale settore Musei e membro della consulta regionale per i Beni culturali Ecclesiastici (Bce).

La nomina è stata comunicata da Sua Eminenza Monsignor Vincenzo Bertolone Arcivescovo di Catanzaro e Presidente della Cec e resa nota nel corso della prima riunione della consulta che si  tenuta a Lamezia Terme nei giorni scorsi alla presenza del presidente della stessa consulta Sua Eminenza Monsignor Francesco Milito vescovo di Oppido Mamertina Palmi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.