19 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
6 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
4 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
2 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
3 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
1 ora fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
20 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
19 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
5 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti

Cecilia Perri è stata nominata Incaricata Regionale della sezione Musei

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Miete nuovi e qualificati riconoscimenti l’impegno e il lavoro profuso per valorizzare l’inestimabile patrimonio artistico ecclesiastico. Cecilia Perri, vice direttrice del Museo Diocesano e del Codex della Arcidiocesi di Rossano Cariati, da anni impegnata sul campo per meglio rendere fruibile quanto di bello e prezioso è custodito non solo nel percorso museale, che ha la sua punta di diamante nel Codex Purpureus Rossanensis, ma nell’intero territorio diocesano attraverso anche la organizzazione e promozione di eventi di alto spessore, è stata nominata Incaricata Regionale settore Musei e membro della consulta regionale per i Beni culturali Ecclesiastici (Bce).

La nomina è stata comunicata da Sua Eminenza Monsignor Vincenzo Bertolone Arcivescovo di Catanzaro e Presidente della Cec e resa nota nel corso della prima riunione della consulta che si  tenuta a Lamezia Terme nei giorni scorsi alla presenza del presidente della stessa consulta Sua Eminenza Monsignor Francesco Milito vescovo di Oppido Mamertina Palmi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.