7 ore fa:Il Mare nel Borgo, Barbieri apre la stagione del turismo esperienziale ad Altomonte
10 ore fa:Tribunale di Castrovillari: arrivano due nuovi magistrati. Lento lascia per guidare la Sezione Civile di Cosenza
8 ore fa:Consiglio comunale, Madeo respinge le polemiche: «Nessun ostacolo al confronto democratico»
6 ore fa:Giornata delle tartarughe marine, la Calabria del nord-est resta una nursery fragile per la Caretta caretta
4 ore fa:Corigliano-Rossano, un taglio per la ricerca: torna l’iniziativa solidale a sostegno di AIRC
7 ore fa:Aggressione al Comune di Crosia, la CGIL: «Violenza inaccettabile contro due dipendenti pubblici»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, avvisi Soget abbandonati per strada: il caos delle notifiche ora finisce sull’asfalto
6 ore fa:Giovanni B. Algieri candidato al Globo d’Oro: il regista di Corigliano-Rossano tra i migliori corti italiani
5 ore fa:Corigliano, sfonda con l’auto l’ingresso del Pronto soccorso: fermato un 58enne
8 ore fa: PD Cosenza, Madeo e Candreva: «Serve una ricostruzione condivisa»

Cecilia Perri è stata nominata Incaricata Regionale della sezione Musei

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Miete nuovi e qualificati riconoscimenti l’impegno e il lavoro profuso per valorizzare l’inestimabile patrimonio artistico ecclesiastico. Cecilia Perri, vice direttrice del Museo Diocesano e del Codex della Arcidiocesi di Rossano Cariati, da anni impegnata sul campo per meglio rendere fruibile quanto di bello e prezioso è custodito non solo nel percorso museale, che ha la sua punta di diamante nel Codex Purpureus Rossanensis, ma nell’intero territorio diocesano attraverso anche la organizzazione e promozione di eventi di alto spessore, è stata nominata Incaricata Regionale settore Musei e membro della consulta regionale per i Beni culturali Ecclesiastici (Bce).

La nomina è stata comunicata da Sua Eminenza Monsignor Vincenzo Bertolone Arcivescovo di Catanzaro e Presidente della Cec e resa nota nel corso della prima riunione della consulta che si  tenuta a Lamezia Terme nei giorni scorsi alla presenza del presidente della stessa consulta Sua Eminenza Monsignor Francesco Milito vescovo di Oppido Mamertina Palmi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.