9 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
7 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
12 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
8 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
13 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
11 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
10 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
14 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
5 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
6 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione

Saracena, nuova condotta d'acqua tra via Fiumara e contrada Cocozzello

1 minuti di lettura

SARACENA - Da una parte il contrasto agli allacci abusivi e l'uso improprio dell'acqua pubblica, dall'altra garantire un servizio così indispensabile a tutti i cittadini, superando le criticità che da oltre 30 anni, nei mesi primaverili ed estivi, interessano alcune porzioni di territorio.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Renzo Russo, sta portando avanti i lavori della nuova condotta di acqua potabile che alimenterà la vasca di contrada Cocozzello. L'esecutivo ha infatti impegnato 46mila euro di fondi di bilancio per andare incontro alle esigenze di quei cittadini che vivono nelle contrade fuori il centro abitato intervenendo su un annoso problema. 

«Un intervento storico - lo ha definito il primo cittadino di Saracena, Russo - per l'intera comunità ma soprattutto per gli abitanti che risiedono nelle contrade appena fuori dal perimetro cittadino e che permetterà di risolvere il problema della mancanza d'acqua potabile che si presenta puntualmente ogni anno nei mesi primaverili e estivi». La scelta dell'amministrazione comunale è stata precisa: «garantire il diritto all'acqua pubblica sempre a tutti i cittadini della nostra comunità». Così in questi giorni i lavori appaltati nel mese di luglio procedono spediti verso la risoluzione di una delle tante emergenze che provengono dal passato e che quest'amministrazione sta risolvendo nonostante le poche risorse a disposizione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.