2 ore fa:Trebisacce, arrestato un uomo: in casa cocaina, armi e 3.500 euro in contanti
1 ora fa:Luca Calabrò al Livorno, il talento di Corigliano-Rossano vola in Serie C
1 ora fa:Cassano Jonio, Garofalo propone un numero verde comunale per assistere anziani e persone fragili durante l'estate
4 ore fa:Laino Borgo porta la sua identità a Vinitaly and the City di Sibari
17 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
27 minuti fa:Il Siulp alla sindaca di Castrovillari: «Il Commissariato è sotto organico, serve un confronto urgente»
57 minuti fa:Vaccarizzo Albanese, il Salotto Diffuso d'Estate: cultura, tradizioni e identità arbëreshe fino a Settembre
5 ore fa:Dissesto idrogeologico, Greco (CR-IV): «Interventi urgenti per mettere in sicurezza il Torrente Arso»
6 ore fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
9 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»

Saracena, nuova condotta d'acqua tra via Fiumara e contrada Cocozzello

1 minuti di lettura

SARACENA - Da una parte il contrasto agli allacci abusivi e l'uso improprio dell'acqua pubblica, dall'altra garantire un servizio così indispensabile a tutti i cittadini, superando le criticità che da oltre 30 anni, nei mesi primaverili ed estivi, interessano alcune porzioni di territorio.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Renzo Russo, sta portando avanti i lavori della nuova condotta di acqua potabile che alimenterà la vasca di contrada Cocozzello. L'esecutivo ha infatti impegnato 46mila euro di fondi di bilancio per andare incontro alle esigenze di quei cittadini che vivono nelle contrade fuori il centro abitato intervenendo su un annoso problema. 

«Un intervento storico - lo ha definito il primo cittadino di Saracena, Russo - per l'intera comunità ma soprattutto per gli abitanti che risiedono nelle contrade appena fuori dal perimetro cittadino e che permetterà di risolvere il problema della mancanza d'acqua potabile che si presenta puntualmente ogni anno nei mesi primaverili e estivi». La scelta dell'amministrazione comunale è stata precisa: «garantire il diritto all'acqua pubblica sempre a tutti i cittadini della nostra comunità». Così in questi giorni i lavori appaltati nel mese di luglio procedono spediti verso la risoluzione di una delle tante emergenze che provengono dal passato e che quest'amministrazione sta risolvendo nonostante le poche risorse a disposizione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.