12 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
15 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
13 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
11 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
14 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
14 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
16 ore fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
13 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
11 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
15 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»

Sicurezza ponti e viadotti in Calabria: a che punto è il monitoraggio?

1 minuti di lettura

CATANZARO – L’assessore alle Infrastrutture della Giunta regionale, Domenica Catalfamo, domani martedì 13 luglio, alle ore 10, terrà una conferenza stampa nella sala Oro della Cittadella “Jole Santelli”, a Catanzaro.

Lo si apprende dal sito della Regione Calabria.

Nel corso dell’incontro sarà illustrato lo stato di avanzamento del “Progetto di censimento, verifica di sicurezza e monitoraggio dei ponti e dei viadotti esistenti” e saranno descritte le operazioni che verranno condotte nonché le relative tempistiche previste.

Saranno presenti docenti universitari esperti del settore, dirigenti del Mims (ministero delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili) e del Consiglio superiore dei lavori pubblici, e rappresentanti delle Province e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.