3 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
4 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
4 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
7 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
2 ore fa:Tutelare identità
8 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
5 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
6 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
8 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
6 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?

Giornata Ecologica sul Lago di Tarsia: ripulite alcune aree da rifiuti abbandonati

1 minuti di lettura

TARSIA - Si è svolta domenica 20 giugno la Giornata Ecologica sul Lago di Tarsia organizzata dagli Amici della Terra Onlus, partner del progetto MED4EBM, in collaborazione con L’Eco dei Giovani di Tarsia.

Di buon mattino i partecipanti si sono ritrovati in alcune aree di sosta, localizzate lungo l’arteria stradale che costeggia il perimetro della Riserva Lago Tarsia e hanno ripulito alcune aree da rifiuti abbandonati.

L’evento, che ha riscosso grande successo fra i partecipanti, si è tenuto in collaborazione con le Riserve naturali Lago di Tarsia e Foce del fiume Crati situate nella provincia di Cosenza.

I volontari aderenti al gruppo denominato “L’Eco dei giovani”, con sede in Tarsia, hanno aderito all’iniziativa promossa dagli Amici della Terra Onlus nell’ambito di attività di sensibilizzazione ambientale all’interno del progetto MED4EBM (Mediterranean Forum For Applied Ecosystem-Based Management), finalizzato a promuovere la Gestione Ecosistemica (EBM) integrata delle zone costiere e marine (ICZM), valorizzando le capacità e le conoscenze dei vari stakeholder e attori istituzionali coinvolti nella gestione di tali zone.

Il progetto si sviluppa in quattro paesi, ovvero Giordania, Libano, Tunisia e Italia, dove è interessata l’area del Golfo di Corigliano, in cui insistono anche le due riserve naturali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.