Spiagge plastic free, il 16 maggio il WWF fa "pulizia" sulle spiagge del litorale ionico
La campagna per ripulire le spiagge dalla plastica ha in mente l’obiettivo di salvare i nostri mari dal suo principale elemento inquinante
CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 16 maggio, alle ore 10, si svolgerà l'evento WWF "spiagge plastic-free" nella città di Corigliano-Rossano, Calabria Citra, presso “l’oasi della legalità WWF”, contrada Galderate-lido Sant’Angelo, in contemporanea con quello che si terrà sul Tirreno a cura del WWF Vibo Valentia, entrambi volti alla raccolta volontaria di rifiuti in plastica sulla spiaggia e primi eventi dell'iniziativa in Calabria.
È quanto si apprende da un comunicato stampa di WWF Corigliano-Rossano.
«Gran parte dei rifiuti abbandonati sulle nostre spiagge – si legge nella nota - vanno poi a depositarsi anche sui fondali marini: secondo uno studio del WWF nel 2050 nei nostri mari avremo più plastica che pesci».
La campagna “spiagge plastic free” lanciata dal WWF, ha in mente l’obiettivo di salvare i nostri mari dall’inquinamento da plastica.
Quella di domenica sarà la prima uscita dei volontari del WWF Corigliano Rossano, Calabria Citra, dopo le restrizioni per la pandemia, alla quale ne seguiranno molte altre. L'evento avrà luogo all'aperto e nel rispetto della normativa anticovid.
«Partecipa con noi in sicurezza e ricorda di portare con te mascherina e guanti. Unisciti alla famiglia del Panda. Ti aspettiamo».
(fonte foto inmeteo)