Carenza idrica: «Stasi faccia mea culpa e lasci la delega alla manutenzione»
Il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface torna a puntare il dito contro l’Amministrazione di Corigliano-Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO - «Ormai è prassi consolidata per i cittadini di Corigliano Rossano , soprattutto i residenti di determinate frazioni , vivere nel 2021 senza un bene primario , ovvero l' acqua». Inizia così la nota dell’ex Sindaco di Corigliano Pasqualina Straface. Alla leader del Movimento del Territorio non va giù il fatto che il Sindaco abbia tenuto per se la delega alla.
«Ormai ripetiamo da anni che c'è bisogno di un sistema di Ingegnerizzazione del sistema idrico munito di telecontrollo, così da poter individuare celermente la risoluzione del problema ,oltre che , come sopra riportato una manutenzione costante del sistema idrico. Riteniamo che il Sindaco Stasi, alla luce del suo lavoro fallimentare come delegato alla manutenzione debba fare mea culpa e delegare qualcuno con più tempo a disposizione o semplicemente più capace, poiché non è possibile che una città di tale spessore sia costantemente senza acqua soprattutto a ridosso della stagione estiva ( la mancanza d'acqua comporterebbe come lo scorso anno , un impatto negativo in termini di turismo e non solo) Ricordiamo che siamo sempre disponibili a fornire al Sindaco Stasi o a chi per lui le info necessarie per la risoluzione definitiva del problema, sperando che possa trovare la forza di mettere da parte l'orgoglio e pensare finalmente al bene dei suoi cittadini».