1 ora fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
43 minuti fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
4 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
1 ora fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
18 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
2 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
2 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
3 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
5 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
9 minuti fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»

Carenza idrica: «Stasi faccia mea culpa e lasci la delega alla manutenzione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ormai è prassi consolidata per i cittadini di Corigliano Rossano , soprattutto i residenti di determinate frazioni , vivere nel 2021 senza un bene primario , ovvero l' acqua». Inizia così la nota dell’ex Sindaco di Corigliano Pasqualina Straface. Alla leader del Movimento del Territorio non va giù il fatto che il Sindaco abbia tenuto per se la delega alla.

«Ormai ripetiamo da anni che c'è bisogno di un sistema di Ingegnerizzazione del sistema idrico munito di telecontrollo, così da poter individuare celermente la risoluzione del problema ,oltre che , come sopra riportato una manutenzione costante del sistema idrico. Riteniamo che il Sindaco Stasi, alla luce del suo lavoro fallimentare come delegato alla manutenzione debba fare mea culpa e delegare qualcuno con più tempo a disposizione o semplicemente più capace, poiché non è possibile che una città di tale spessore sia costantemente senza acqua soprattutto a ridosso della stagione estiva ( la mancanza d'acqua comporterebbe come lo scorso anno , un impatto negativo in termini di turismo e non solo) Ricordiamo che siamo sempre disponibili a fornire al Sindaco Stasi o a chi per lui le info necessarie per la risoluzione definitiva del problema, sperando che possa trovare la forza di mettere da parte l'orgoglio e pensare finalmente al bene dei suoi cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.