1 ora fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
5 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
2 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
3 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
2 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
1 ora fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
6 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
1 ora fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
20 minuti fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
3 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri

Primo maggio all’insegna della natura: organizzata una passeggiata ecologica nel parco del Coriglianeto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La “Proloco Corigliano”, anche quest'anno, in occasione del 1° maggio, con cura, dedizione e passione per il territorio ha ripristinato i sentieri naturalistici della valle dei mulini nel parco del Coriglianeto.

A differenza degli anni passati, non sarà possibile scendere tutti insieme e nello stesso orario, dunque gli escursionisti saranno divisi in piccoli gruppi a partire dalle ore 9 di mattina fino alle 11, in modo da consentire una passeggiata ecologica distanziata, serena e fluida.

Ogni gruppo sarà coordinato dalla proloco secondo le regole anti corvidi-19 senza creare soste lunghe o assembramenti ma cercando di godere ugualmente del meraviglioso percorso naturalistico e paesaggistico tra la natura, nel rispetto delle nostre tradizioni.

Con le guide della proloco, sarà possibile fare il tradizionale "passaggio dell'acqua " per mangiare i fichi di San Francesco e come consuetudine si visiteranno le cascate artificiali e naturali. Alla fine del percorso è previsto un punto ristoro veloce e agevole ma soprattutto "casereccio" per affrontare al meglio la risalita.

È preferibile prenotare l'escursione al numero 3403935148 (proloco Corigliano) al fine di evitare spiacevoli inconvenienti per scaglionare i visitatori distanziando in fasce orarie.

La proloco, come sempre al servizio dei cittadini e del territorio, quest'anno più che mai, ha inteso offrire ai cittadini vessati dall'angoscia di questo terribile momento, una giornata di relax in modo consapevole e disciplinato, rispettando le regole ma soprattutto la natura. Con buon senso e amore per l'ambiente e il territorio è possibile andare avanti serenamente.

Abbigliamento consigliato: scarpa chiusa antiscivolo, cappellino con visiera e bottiglietta d'acqua.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.