Emergenza covid, a Corigliano-Rossano sospesa la didattica in presenza per una altra settimana
A breve verrà emanata una nuova ordinanza. Stasi: «Si sono realizzate le condizioni straordinarie che consentono di derogare alla ripresa della didattica in presenza anche in zona rossa»
CORIGLIANO-ROSSANO - «A seguito di un confronto serrato con il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale, preso atto della relazione sulla situazione epidemiologica a livello territoriale e della sofferenza delle strutture sanitarie regionali e dopo aver ascoltato gran parte dei capigruppo consiliari, sto per emanare una ordinanza che proroga parte delle misure previste nella precedente».
È quanto dichiara il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi che così continua: «Preciso che, stando ai dati riportati, si sono realizzate le condizioni straordinarie che consentono di derogare alla ripresa della didattica in presenza anche in zona rossa prevista dal nuovo D.L. del Governo, pertanto l’ordinanza prolungherà la sospensione della didattica in presenza per l’intera settimana, in attesa che la diffusione del virus rallenti sufficientemente da consentire la ripresa regolare dell’attività scolastica».
I dettagli saranno comunicati mediante gli organi istituzionali non appena l’ordinanza sarà firmata.
(foto fonte scuola informa)