2 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
8 minuti fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
2 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
4 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
3 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
36 minuti fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
1 ora fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
4 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
1 ora fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
5 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges

Emergenza covid, a Corigliano-Rossano sospesa la didattica in presenza per una altra settimana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «A seguito di un confronto serrato con il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale, preso atto della relazione sulla situazione epidemiologica a livello territoriale e della sofferenza delle strutture sanitarie regionali e dopo aver ascoltato gran parte dei capigruppo consiliari, sto per emanare una ordinanza che proroga parte delle misure previste nella precedente».

È quanto dichiara il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi che così continua: «Preciso che, stando ai dati riportati, si sono realizzate le condizioni straordinarie che consentono di derogare alla ripresa della didattica in presenza anche in zona rossa prevista dal nuovo D.L. del Governo, pertanto l’ordinanza prolungherà la sospensione della didattica in presenza per l’intera settimana, in attesa che la diffusione del virus rallenti sufficientemente da consentire la ripresa regolare dell’attività scolastica».

I dettagli saranno comunicati mediante gli organi istituzionali non appena l’ordinanza sarà firmata.

(foto fonte scuola informa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.