4 ore fa:Iacucci e Bevacqua plaudono alla nascita del Policlinico universitario di Arcavacata
4 ore fa:Crosia, riapre dopo tre anni il Plesso Sorrenti
2 ore fa:Navette per raggiungere l'aeroporto di Crotone? Il Sant'Anna rimane ancora irraggiungibile
5 ore fa:Gli auguri di Straface per il nuovo anno scolastico
1 ora fa:Estorsioni nell'Alto Jonio: parte la denuncia dei proprietari al presunto giardiniere
3 ore fa:Valentino (Filcams Cgil) augura un inizio scuola anche all'insegna dei diritti dei lavoratori
1 ora fa:Donna si infortuna ad una gamba: salvata dal Soccorso Alpino e Speleologico
3 ore fa:A Frascineto il sindaco tra i banchi di scuola per salutare studenti, docenti e Ata
5 ore fa:Nuova provincia Sibaritide-Pollino, Iemboli chiede ai parlamentari del territorio di non essere "invisibili"
2 ore fa:La tattica di Stasi: «Creare allarmismo e confusione per fare campagna elettorale»

25 aprile e Primo maggio sciopero generale dei lavoratori del commercio e della grande distribuzione 

1 minuti di lettura

CATANZARO- In occasione del 25 aprile e del Primo Maggio le Segreterie Regionali unitarie calabresi che rappresentano le lavoratrici ed i lavoratori del Commercio e della Grande Distribuzione Organizzata, hanno proclamato lo sciopero del settore per l'intera giornata.

«Come già successo per le festività di Pasqua, all'indifferenza della Regione Calabria, delle Istituzioni, dei Sindaci che non hanno voluto ordinare la chiusura delle attività commerciali nei festivi, il sindacato ha risposto con lo Sciopero come strumento di lotta e di difesa delle dignità delle lavoratrici e dei lavoratori. È sconfortante registrare, per l'ennesima volta, come le Istituzioni, la politica e coloro che dovrebbero essere i rappresentanti di una Repubblica fondata sul Lavoro, abbiano poca considerazione e manchino di rispetto proprio ai lavoratori ed alle lavoratrici che con sacrificio hanno garantito e continuano a garantire la possibilità, nel corso della più grande emergenza sanitaria del millennio, per i cittadini di acquistare i beni essenziali».

«Solo grazie allo sciopero già proclamato dalle Organizzazioni Sindacali a Pasqua e Pasquetta, lavoratori e lavoratrici hanno potuto godere del diritto al riposo e della possibilità di vivere in serenità le giornate di festa; per tale motivo le Organizzazioni Sindacali, hanno ribadito la proclamazione dello sciopero anche nelle giornate di domenica 25 aprile e sabato primo maggio 2021, confermando il loro giudizio negativo rispetto all'indifferenza delle Istituzioni nei confronti degli onesti e laboriosi cittadini calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.