Vaccini, a Cariati firmata una convenzione tra l’ente e volontari Avo per facilitare le prenotazioni
Il supporto dei volontari sarà garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 al piano terra di Palazzo Venneri
CARIATI – Prenotazioni per il vaccino anti-covid sulla piattaforma regionale, per agevolare i soggetti interessati, gli over 80 ed i cosiddetti soggetti fragili, il Comune ha sottoscritto una convenzione con i volontari dell'AVO – Associazione Volontari Ospedalieri di Cariati. Aiuteranno quanti hanno difficoltà ad effettuare in autonomia le procedure online. Ospitato a Palazzo di Città il servizio di assistenza partirà da lunedì 29 marzo.
È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sanitarie Maria Elena Ciccopiedi sottolineando con il Sindaco Filomena Greco l'attenzione che l'Esecutivo continua a riservare tanto alla questione delle prenotazioni, quanto a quella della distribuzione delle dosi.
Il supporto dei volontari dell'AVO sarà garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 al piano terra di Palazzo Venneri, in piazza Rocco Trento. 0983 9402208 è il numero dedicato che è possibile contattare.
L'Amministrazione Comunale coglie l'occasione per ricordare che per la registrazione è necessaria la tessera sanitaria. Gli over 80 che devono ancora ricevere la prima dose avranno la precedenza. Seguiranno i pazienti fragili.
Si precisa inoltre che, il motivo per il quale, pur essendo riconosciuto come centro vaccinale Cariati al momento, non è possibile prenotarsi sulla piattaforma online è che al momento non vi è disponibilità di dosi.
(fonte foto altroconsumo)