13 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
14 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
13 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
12 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
15 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
12 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
11 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
16 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
14 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo

Vaccini, a Cariati firmata una convenzione tra l’ente e volontari Avo per facilitare le prenotazioni

1 minuti di lettura

CARIATI – Prenotazioni per il vaccino anti-covid sulla piattaforma regionale, per agevolare i soggetti interessati, gli over 80 ed i cosiddetti soggetti fragili, il Comune ha sottoscritto una convenzione con i volontari dell'AVO – Associazione Volontari Ospedalieri di Cariati. Aiuteranno quanti hanno difficoltà ad effettuare in autonomia le procedure online. Ospitato a Palazzo di Città il servizio di assistenza partirà da lunedì 29 marzo.

È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sanitarie Maria Elena Ciccopiedi sottolineando con il Sindaco Filomena Greco l'attenzione che l'Esecutivo continua a riservare tanto alla questione delle prenotazioni, quanto a quella della distribuzione delle dosi.

Il supporto dei volontari dell'AVO sarà garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 al piano terra di Palazzo Venneri, in piazza Rocco Trento. 0983 9402208 è il numero dedicato che è possibile contattare.

L'Amministrazione Comunale coglie l'occasione per ricordare che per la registrazione è necessaria la tessera sanitaria. Gli over 80 che devono ancora ricevere la prima dose avranno la precedenza. Seguiranno i pazienti fragili. 

Si  precisa inoltre che, il motivo per il quale, pur essendo riconosciuto come centro vaccinale Cariati al momento, non è possibile prenotarsi sulla piattaforma online è che al momento non vi è disponibilità di dosi.

(fonte foto altroconsumo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.