1 ora fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
4 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
2 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
3 ore fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
38 minuti fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
4 ore fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
2 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
3 ore fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
8 minuti fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
3 ore fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis

Porto di Schiavonea: svincoli stradali illuminati. Acqua ed energia sulle banchine, aggiudicati i lavori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO -  Continua l'azione di riqualificazione della zona del Porto di Schiavonea. È di questa mattina la notizia che sono stati aggiudicati i lavori di realizzazione delle colonnine erogatrici di acqua ed energia elettrica sulle banchine del porto. Tra qualche giorno, inoltre, sarà attivato dal Comune ed entrerà in funzione, grazie ad un accordo stretto con Anas dopo una serie di proficue consultazioni, l'impianto di illuminazione, nel tratto della strada statale 106 ionica che conduce al Porto. Sia dallo svincolo Nord che dallo svincolo Sud della statale. Impianto che sarà realizzato dall'Anas stessa.

Dai diversi incontri tenutisi con l'Autorità portuale di Gioia Tauro era emersa la necessità di dotare le banchine di un efficiente servizio di erogazione di energia elettrica e di distribuzione idrica, vista la carenza di questi elementi essenziali. Queste le ragioni che rendono evidente ed improrogabile l'esigenza di dotare questo settore del porto, strategico per l'economia dell'intero comprensorio ionico, di quelle componenti impiantistiche che consentano una conduzione a norma delle attività, oltre che permettere di sfruttarne appieno le potenzialità

Ne dà notizia, esprimendo soddisfazione per come il lavoro di riqualificazione della zona del Porto stia procedendo e per le migliorate condizioni di sicurezza di un pericoloso tratto della Strada Statale 106 il vicesindaco, con delega al Porto, Claudio Malavolta.

«L'attenzione sul porto ormai è massima - commenta Malavolta - i lavori procedono e la distanza che ci separa dal raggiungimento degli obiettivi che riguardano la sua infrastrutturazione si fa sempre più corta».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.