La Cisl augura «una missione ricca di frutti spirituali all’Arcivescovo di Rossano-Cariati Aloise»
Il sindacato esprime a Monsignor Giuseppe Satriano il ringraziamento per quanto ha seminato in questi anni
COSENZA - «Esprimiamo a nome nostro e di tutto il sindacato che rappresentiamo un fervido augurio per una missione ricca di frutti spirituali all’Arcivescovo eletto dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, Don Maurizio Aloise».
È quanto dichiarano Tonino Russo, segretario generale Cisl Calabria e Giuseppe Lavia, segretario generale Cisl Cosenza
«Rivolgiamo – continuano - a Monsignor Giuseppe Satriano, chiamato dal Santo Padre alla guida dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, il ringraziamento per quanto ha seminato in questi anni esortando a vivere un “cristianesimo umile e ospitale”, e l’augurio di un buon cammino con il popolo a lui affidato».
«In un momento particolarmente complesso, - aggiungono - in cui deve prevalere l’impegno della comunità sociale nel suo insieme a superare una gravissima emergenza sanitaria che si aggiunge ai problemi di un territorio difficile, ma ricco di potenzialità, crediamo sia fondamentale per la ripartenza realizzare una grande alleanza per la persona e per il lavoro. Un’alleanza che veda protagoniste e impegnate insieme, con l’apporto peculiare di ogni realtà, la Chiesa, le Istituzioni, le parti sociali».
«Nel prepararsi ad accogliere il nuovo Pastore di Rossano-Cariati, la Cisl, che ha in quest’area radici profonde e solide – concludono Russo e Lavia –, si dichiara sin da ora disponibile a dare il proprio contributo in un tale percorso».