16 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
14 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
15 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
12 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
13 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
13 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
14 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
11 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
12 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical

Corigliano-Rossano, la Maggioranza denuncia un nuovo atto intimidatorio nel cimitero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La Maggioranza denuncia un'irruzione da parte di ignoti negli Uffici Cimiteriali in area Rossano dove è stata forzata la porta d' ingresso.

«Dopo le intimidazioni al Presidente del Consiglio, Marinella Grillo, registriamo quindi un altro atto  inqualificabile  riconducibile alla cosiddetta "mafia dei cimiteri"».

Le forze politiche a sostegno di Stasi continuano: «Per come è noto, oltre che alla realizzazione di nuovi loculi e all'acquisto di prefabbricati provvisori  e riutilizzabili, si sta procedendo ad una riorganizzazione amministrativa di questo delicato e nevralgico  settore. Crediamo che a taluni siano "sgradite" le direttive dell'Amministrazione  Comunale circa l'omogenea gestione delle due strutture da ascrivere alla competenza diretta del personale dell'Ente (ivi compresi i lavoratori di muratura). Un atto di indirizzo che  mira a demarcare con nettezza i  margini di interazione con gli altri soggetti coinvolti nelle dinamiche cimiteriali. Si lavora per porre fine a  meccanismi contorti che vedevano taluni arricchirsi sul dolore dei parenti dei defunti, continueremo a farlo  senza farci intimidire da gesti di sopruso e violenza che ci inducono solo a persistere nel nostro operato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.