12 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
9 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
9 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
12 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
11 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
11 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
8 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
10 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
10 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato

Corigliano-Rossano, digitalizzazione uffici comunali: calendarizzati i primi obiettivi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Digitalizzazione dell'ente, individuati gli obiettivi a lungo e medio termine da realizzare con urgenza.

È quanto si apprende da un comunicato stampa della città di Corigliano-Rossano.

L'amministrazione comunale, sotto la spinta dell'assessore al Personale, affari legali e digitalizzazione, Mauro Mitidieri, sta procedendo ad un processo di trasformazione e innovazione dei servizi ai cittadini e alle imprese in un’ottica di semplificazione attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali.

Mercoledì 16 marzo 2021, si è tenuta la prima riunione alla presenza dell'assessore, del digital manager del comune, dottor Giuseppe Stumpo, dell'intero Ufficio Europa e di Battista Diaco, esperto informatico. Una prima riunione esplorativa per prende atto dello stato dell'arte e decidere le prime mosse da compiere. Tra queste un piano di formazione digitale del personale, l'istituzione di un regolamento informatico e l'organizzazione di un ufficio di servizi informatici. Oltre a calendarizzare una serie di altre riunioni con i vari uffici afferenti all'Ente.

«Come tante pubbliche amministrazioni - ha affermato l'assessore Mitidieri - stiamo affrontando una trasformazione storica nel passaggio da un modello operativo analogico a un modello digitale, sicuri che questo, pur nella sua attuale complessità, faciliterà l’accesso ai servizi in particolare di alcuni settori produttivi strategici come ad esempio turismo, cultura e agricoltura»

«La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, coniugata a modifiche organizzative e all’acquisizione di nuove competenze - ha affermato il sindaco Stasi - hanno il fine di migliorare servizi pubblici, processi democratici, rafforzare il sostegno alle politiche pubbliche e la trasparenza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.