9 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
4 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
3 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
10 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
8 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
5 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
6 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
1 ora fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
7 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini

Corigliano-Rossano, assunzioni al comune: per Antoniotti (Cambiamo) «Stasi come il mago Silvan»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «A quanto sembra il Sindaco di Corigliano-Rossano si è messo ad imitare il "mago" Silvan che dal suo cilindro faceva uscire bianchi conigli. C'è l'esigenza, secondo la pianta organica, di ''coprire'' un ruolo di ''istruttore direttivo amministrativo'' (categoria D) e si preferisce, (chissà perchè?) non già il concorso pubblico, ma una strada altrettanto legittima, ma più breve (chissà perchè?). La strada della ''determinazione del dirigente'' che permette di utilizzare le ''graduatorie approvate da altri comuni'' relative al medesimo profilo che, guarda caso, serve al Comune guidato da Stasi».

È quanto afferma Giovanni Antoniotti coordinatore provinciale del Movimento "Cambiamo" che così continua: «E così, chi è risultato all'ottavo posto in graduatoria al concorso del Comune di Firenze, attraverso un giro di esclusioni e rinunce, arriverà a Corigliano-Rossano a coprire il ruolo, a tempo indeterminato, di istruttore direttivo amministrativo. Et voilà il gioco è fatto, nella città “normale” che a parere di qualcuno prima non lo era ed oggi lo è».

(fote fonte Asiago)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.