11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
12 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
13 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
14 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
15 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
15 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole

Coldiretti, Aceto: «Il protagonismo delle donne in occasione della festa internazionale della donna è un autentico patrimonio»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In occasione della festa internazionale della donna rivolgo loro gli auguri sentiti da parte di tutta la Coldiretti».

Nel comunicato stampa, Franco Aceto presidente della Coldiretti Calabria continua - «Donne che in questo anno difficile e complicato hanno tenuto duro ampliando la loro testimonianza e l’impegno nella famiglia, nel sociale, nelle aziende e nel lavoro in genere».

«È ormai ben oltre il 30% la percentuale delle donne in Calabria che conducono un’azienda agricola con un continuo apporto di donne giovani:  Dati che sottolineano  il loro protagonismo che sta rivoluzionando l’attività agricola come dimostra l’impulso dato dalla loro presenza nelle attività di educazione alimentare ed ambientale con le scuole,  le fattorie didattiche, i percorsi rurali gli orti didattici, ma anche nell’agricoltura a basso impatto ambientale e multifunzionale, assieme alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e della biodiversità, fino nella presenza nei mercati di vendita diretta di campagna Amica oltre che naturalmente nell’agriturismo».

Conclude con - «È attorno a questo autentico patrimonio che continueremo nell’azione di valorizzazione delle donne nella Coldiretti perché il piglio e l’intraprendenza, rappresentano la modernità nel rispetto della tradizione e la capacità di guardare avanti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.