Ieri:La Vignetta dell'Eco
Ieri:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
12 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
6 ore fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
13 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
7 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
9 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
10 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
8 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
11 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Coldiretti, Aceto: «Il protagonismo delle donne in occasione della festa internazionale della donna è un autentico patrimonio»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In occasione della festa internazionale della donna rivolgo loro gli auguri sentiti da parte di tutta la Coldiretti».

Nel comunicato stampa, Franco Aceto presidente della Coldiretti Calabria continua - «Donne che in questo anno difficile e complicato hanno tenuto duro ampliando la loro testimonianza e l’impegno nella famiglia, nel sociale, nelle aziende e nel lavoro in genere».

«È ormai ben oltre il 30% la percentuale delle donne in Calabria che conducono un’azienda agricola con un continuo apporto di donne giovani:  Dati che sottolineano  il loro protagonismo che sta rivoluzionando l’attività agricola come dimostra l’impulso dato dalla loro presenza nelle attività di educazione alimentare ed ambientale con le scuole,  le fattorie didattiche, i percorsi rurali gli orti didattici, ma anche nell’agricoltura a basso impatto ambientale e multifunzionale, assieme alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e della biodiversità, fino nella presenza nei mercati di vendita diretta di campagna Amica oltre che naturalmente nell’agriturismo».

Conclude con - «È attorno a questo autentico patrimonio che continueremo nell’azione di valorizzazione delle donne nella Coldiretti perché il piglio e l’intraprendenza, rappresentano la modernità nel rispetto della tradizione e la capacità di guardare avanti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.