Caos positivi a Corigliano-Rossano: arriva la denuncia di Avanguardia Libera
La formazione di opposizione presente nel Consiglio comunale di Corigliano-Rossano se la prende con la maggioranza per la gestione della pandemia
CORIGLIANO-ROSSANO - «Gli alunni di una classe di una scuola primaria di Rossano, per la quale era stata disposta la quarantena fiduciaria a far data dal 03 marzo 2021, per la positività di una maestra, dopo essere stati sottoposti a tampone molecolare, risultato per tutti negativo, sono stati dichiarati “positivi di lungo corso”, a chiusura di una quarantena che, per magia, risulta essere iniziata addirittura il 02 febbraio 2021. Altro che “campo dei miracoli” qui si moltiplicano i positivi che poi in realtà sono negativi».
Questa particolare denuncia proviene dal gruppo di minoranza di Corigliano-Rossano, Avanguardia Libera. La formazione politica punta il dito contro i membri della maggioranza che, a loro dire, «rimarranno nella storia anche e soprattutto per aver “spodestato” il pronto soccorso dell’area urbana di Rossano grazie alla “lungimirante” quanto “coraggiosa” pretesa di far nascere qui il reparto covid-19 che probabilmente, purtroppo, un ruolo determinante ha avuto nel far incrementare i tanti “positivi” nella nostra città».