2 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
55 minuti fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
2 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
5 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
25 minuti fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
4 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
3 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
1 ora fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
1 ora fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
3 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso

Aziende vitivinicole calabresi, un milione e 350mila euro per gli investimenti

1 minuti di lettura

CATANZARO - Approvata la graduatoria provvisoria della misura Investimenti dell’Ocm vino, relativamente alla campagna 2020/2021. Sono 48 le domande ritenute ammissibili e finanziabili, per un importo erogabile complessivo di 1.350.188,33 euro, dei quali 897.281 consistono nella quota assegnata alla Regione Calabria dal Mipaaf, in relazione alla ripartizione dei fondi del Pns, il Programma nazionale di sostegno, mentre il resto è frutto di economie su altre misure Ocm.

GALLO: «PROMUOVIAMO LA QUALITÀ»

«Sosteniamo concretamente il comparto vitivinicolo - commenta l’assessore all’Agricoltura ed alle risorse agroalimentari, Gianluca Gallo - promuovendo l’innovazione tecnologica, la competitività e la sostenibilità delle aziende, nonché la valorizzazione delle produzioni regionali di qualità».

I BENEFICIARI

A poco più di una settimana dalla pubblicazione della graduatoria definitiva della misura “Riconversione e ristrutturazione vigneti”, che con 1.872.299,04 euro consentirà agli imprenditori vitivinicoli di intraprendere azioni di riconversione varietale, ristrutturazione mediante diversa collocazione o modifica della forma di impianto e coltura e miglioramento delle tecniche di gestione dei vigneti, sono in arrivo dunque nuovi fondi destinati al settore vitivinicolo regionale.

In particolare, i beneficiari della misura Investimenti sono i produttori ed i trasformatori di vino e il contributo erogabile disposto può arrivare fino al 50% della spesa sostenuta, per investimenti materiali e immateriali in impianti di trattamento e in infrastrutture vinicole, nonché in strutture e strumenti di commercializzazione del vino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.