2 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
15 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
16 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la Pasqua con la 6ª edizione della Caccia alle Uova
19 ore fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
1 ora fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
17 ore fa:La Transmondanza di Antonio Bevacqua approda a Brooklyn
56 minuti fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
16 ore fa: Crisi nel golfo, si rischia lockdown energetico anche in Calabria
15 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
14 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese

Anche il WWF di Corigliano Rossano aderisce all’ “Ora della Terra”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il WWF Corigliano-Rossano - Calabria Citra anche quest’anno aderirà all’evento “Heart Hour” pur evitando eventi pubblici di sensibilizzazione in presenza a causa del Covid.

Alle 20,30 di sabato #27marzo tutti i cittadini del mondo sono invitati a spegnere le luci per un’ora: Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico che evolve molto rapidamente con impatti che sono sempre più seri e preoccupanti.

L’ “Ora della Terra” ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto simbolico per manifestare la nostra vicinanza alla natura, dalla cui salute dipende anche la nostra.

Consumare di meno energia è un atto etico nei confronti delle generazioni future che hanno il diritto di ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici: dobbiamo dare tutti il nostro contributo alla lotta al cambiamento climatico.

Gli stili di vita di ognuno di noi devono cambiare in meglio ma ce n’è uno che deve cambiare in particolare: lo stile della politica.

Finora le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono state troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio il Pianeta come lo conosciamo e dunque la stessa civilizzazione umana.

La politica deve capire che investire nelle politiche energetiche rinnovabili rappresenta una scommessa per il futuro anche dal punto di vista dell’occupazione e del lavoro.

Finora le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono state troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio il Pianeta come lo conosciamo e dunque la stessa civilizzazione umana.

“Heart Hour” è la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza e tutti Siamo chiamati a fare la nostra parte.

L’appello del WWF a spegnere le luci per un’ora nella giornata di sabato 27 marzo alle 20:30 è rivolto a tutti: ai giovani, cioè a coloro che rischiano di vedere le conseguenze più drammatiche del cambiamento climatico; alle Istituzioni, a partire dalle città, che possono diventare motori e pungolo del cambiamento; alle imprese, che possono divenire attori dell’economia del futuro.

L’appello del WWF è rivolto a tutti gli abitanti del pianeta, anche a te che leggi!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.