3 ore fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
2 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
1 ora fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
5 ore fa:Schianto mortale tra Villapiana e Francavilla: auto finisce sotto un camion
3 ore fa:Amendolara, in arrivo dalla Regione 250mila euro per centro storico e risorse idriche
2 ore fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
7 ore fa:Si arricchisce di prestigio la Sezione Aiga Castrovillari: Graziadio e Mortati nei Dipartimenti nazionali
47 minuti fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
4 ore fa:Il Consiglio Comunale dei Ragazzi incontra il vicesindaco Pistoia
1 ora fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"

Altomonte: un bouquet per le 15 bambine nate nella pandemia

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Un omaggio floreale per tutte le bimbe venute al mondo nel 2020 e nel 2021, nel mezzo di una pandemia che ha sconvolto la routine di tutti e ci ha costretto finanche a rivedere il modo con cui eravamo abituati a dare il benvenuto ad una nuova vita, con feste e manifestazioni di affetto.

È quello che, materialmente e simbolicamente, l’Amministrazione Comunale ha offerto alle 15 neonate di Altomonte nel giorno della loro prima Festa della Donna. L'iniziativa, in concomitanza con le altre manifestazioni organizzate per la ricorrenza - e che hanno visto rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria, della scuola, del mondo dell’associazionismo e della cultura, confrontarsi e dibattere per celebrare il ruolo della Donna e la sua partecipazione attiva nella società - ha rappresentato una novità per la Città d’Arte, la cui comunità ha accolto l’evento con partecipazione.

Un gesto piccolo ma dal grande significato simbolico – dichiara Maria Piraino, consigliere comunale e promotrice dell’iniziativa. L’8 marzo, con la consegna alle nostre bimbe di un bouquet di fiori, contenente anche la mimosa, tradizionale simbolo della ricorrenza, abbiamo voluto dare un messaggio di vicinanza e di speranza anche alle famiglie – aggiunge -  confermando loro l'attenzione delle Istituzioni in un periodo così delicato e difficile.

Dalle donne, dalla loro determinazione e capacità di dare un contributo forte nei momenti di crisi, tutto può ripartire. Questo è il valore ed il simbolo che vogliamo trasmettere alle nuove Donne, appena affacciatesi alla vita – conclude la Piraino - gentili come un fiore e forti come alberi dalle solidi radici.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.