Altomonte, illuminato un tratto di strada lungo quasi un chilometro
Domenica 21 prima accensione in contrada Vomereto. Il Sindaco: «Continua l’impegno dell’Esecutivo per il decoro e la sicurezza del territorio»
ALTOMONTE – «Continua senza sosta l’azione di attenzione e miglioramento dei servizi fondamentali alla cittadinanza portata avanti dall’Amministrazione su tutto il territorio comunale, anche e soprattutto in quelle aree rimaste ad oggi particolarmente disagiate».
È quanto dichiara il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Francesco Provenzale informando che nel quadro degli obiettivi di innalzamento degli standard, di decoro urbano e di miglioramento della qualità della vita sono stati ultimati anche i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione in località Vomereto (discesa Pancaro).
«Anche questo intervento – aggiunge il Primo Cittadino – è stato finanziato con risorse di bilancio comunale recuperate con fondi residui che rischiavano di finire inutilizzate in avanzo di amministrazione ed è destinato a determinare risparmio economico e riduzione dell’impatto ambientale».
«Con questi - sottolinea il Sindaco - sono ben 36 i nuovi punti luce a risparmio energetico installati nelle contrade rurali, in soli 18 mesi di amministrazione di cui 12 sotto i colpi durissimi del Covid».
«Ma – conclude Coppola - tutti i miei giovani amministratori hanno lavorato sodo ed hanno ottenuto questi bei risultati di cui siamo fieri».
Con l’installazione ex novo di 12 punti luce a led, a risparmio energetico e di ultima generazione un tratto di strada, lungo quasi un chilometro, non sarà più segnato dal buio. La prima accensione è prevista per domenica 21 alle ore 18.30.
(foto fonte Qds)