2 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
4 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
36 minuti fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
4 ore fa:Gelato, Assunta Vuono del Caffè Boutique di Co-Ro vola verso la finale nazionale
1 ora fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
3 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
6 minuti fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
2 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
1 ora fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
3 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani

Altomonte, avviato il progetto green “Riciclo in Fiore”

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Sensibilizzare all’importanza del riuso, riciclo e recupero di oggetti inutilizzati. È, questo, l’obiettivo del progetto di sviluppo sostenibile denominato “Riciclo in Fiore” ed approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Municipale.

A darne notizia è, insieme al Sindaco Giampietro Coppola, l’assessore all’ambiente Mario Pancaro, sottolineando sia il valore sociale ed ambientale dell’iniziativa, sia la continuità e l’orientamento dell’esecutivo verso un’economia circolare ed ecosostenibile.

«La sfida della sostenibilità ambientale e dello sviluppo durevole – afferma l’assessore – coincide con il livello di qualità della vita che i territori possono candidare ed innalzare attraverso piccole e grandi iniziative di responsabilità sociale verso la propria terra».

«Il riciclo creativo di tutto ciò che non ha più la propria vita originaria – conclude Pancaro – può e deve diventare soprattutto alle nostre latitudini un investimento culturale, economico e di decoro urbano per le istituzioni e per le comunità locali».

Chiunque voglia prendere parte al progetto può donare, entro giovedì 22 aprile, vecchi oggetti di uso comune (vasi, panchine, carriole, giare, sedie, biciclette, ecc.), gli stessi verranno poi restaurati e collocati su tutto il territorio comunale come fioriere o come installazioni artistiche. Per accordare la data di donazione o anche solo per maggiori informazioni, rivolgersi al numero 328 1315027.

(Fonte immagine sito del Comune di Altomonte)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.