20 minuti fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
2 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
3 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
1 ora fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
4 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
4 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
1 ora fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
2 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
5 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
3 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano

Trebisacce, all’istituto Aletti parte la campagna vaccinale anti-Covid per il personale scolastico

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Continua l’opera di prevenzione anti-Covid presso l’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce. Adesso è la volta della vaccinazione del personale scolastico, con la storica scuola dell’Alto Jonio che mette mano alla relativa organizzazione in tandem con l’ASP di Corigliano-Rossano.

«Anche stavolta cerchiamo di essere tra i primi sulle barricate di questa particolare battaglia contro il terribile virus che sta rivoluzionando la nostra vita - commenta il Dirigente Scolastico, ingegnere Alfonso Costanza - E con un certo orgoglio informiamo il territorio di essere stato il primo Istituto locale interpellato dagli organi competenti per iniziare questa particolare campagna».

A tal proposito sul sito istituzionale della scuola già è pubblicata la Circolare n. 767 avente a oggetto il “Piano di vaccinazione del personale scolastico - organizzazione della campagna vaccinale contro SARS-CoV-2/COVID-19”.

Sottoscritta ovviamente dallo stesso Dirigente Scolastico Costanza, tale comunicazione porta a conoscenza del personale scolastico le modalità con cui rendersi eventualmente disponibile alla vaccinazione del caso.

Chiunque ha l’intenzione di aderire alla campagna può farlo con un’ulteriore comunicazione alla mail dell’Aletti indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e recapito telefonico. L’elenco finale di chi aderisce all’iniziativa verrà quindi inviato all’ASP territoriale. Solo allora si sapranno le date e le modalità pratiche della campagna vaccinale che interesserà anche la scuola trebisaccese.

«Sono sicuro che anche in questa occasione l’Istituto “Aletti” non farà mancare la collaborazione e la partecipazione a questa particolare campagna - commenta ancora il Dirigente Scolastico, ingegnere Alfonso Costanza - Credo che questo ulteriore sforzo di noi tutti rappresenti un tassello fondamentale per la sicurezza dei nostri plessi di Oriolo e Trebisacce e, in linea più generale, per la corretta prevenzione dal virus dell’intero comprensorio. Teniamo molto alla salute dei nostri utenti e non risparmieremo alcuno sforzo per garantire loro la certezza di vivere la propria crescita e formazione scolastica quanto professionale in un ambiente sicuro come pochi in tutto l’Alto Jonio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.