2 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
4 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
19 minuti fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
2 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
3 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
49 minuti fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
3 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
1 ora fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
5 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
4 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano

Scala Coeli, il circolo Legambiente Nicà sottoscrive un protocollo d’intesa con la Onlus Agorà Kroton

1 minuti di lettura

SCALA COELI - Il circolo Legambiente Nicà Scala Coeli e la società cooperativa sociale Onlus Agorà Kroton (affidataria di contratto per la gestione e organizzazione dei servizi di accoglienza integrata nell'ambito del sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e minori stranieri non accompagnati SIPROIMI, a titolarità del comune di Cariati) hanno sottoscritto un protocollo d'intesa.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del “Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli”.

Il protocollo sottoscritto ha come finalità la promozione e la sensibilizzazione sui temi dell'educazione ambientale. La promozione e la partecipazione attiva ai valori del volontariato ambientale, con opportunità di partecipazione dei cittadini e dei migranti.

Il circolo Nicà si impegna attraverso la promozione dell'ecologia umana, in grado di saldare la centralità della persona e la tutela dell'ambiente, a portare avanti la lotta contro le disuguaglianze e la promozione della giustizia ambientale e sociale.

Il circolo attraverso la partecipazione attiva degli utenti del centro “Sprar/Spiromi” alle proprie attività, diffonderà la cultura del rispetto ambientale nella comunità locale. La collaborazione con le varie realtà associative che operano nel territorio del basso ionio cosentino e alto crotonese ha caratterizzato da subito l'attività del circolo Nicà, i cui componenti sono fortemente convinti che da soli non si va da nessuna parte, che il “noi” sia l'unica strada percorribile per gettare le basi di società giusta e solidale, dove la diversità è un valore inclusivo.

La condivisione, la partecipazione, la collaborazione alla vita sociale di una comunità nel rispetto di ogni essere umano, dell'ambiente e di ogni forma vivente, sono l'unico modo per affrontare il quotidiano e proiettarsi nel futuro, soprattutto alla luce di quanto sta accadendo nel mondo con l'emergenza pandemica.

Il circolo Nicà il suo direttivo ed i soci sono felici di intraprendere questo percorso di collaborazione, certi che sarà fruttuoso utile e bello per tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.