4 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
4 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
3 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
37 minuti fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
5 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
5 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
3 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
7 minuti fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
3 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
2 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino

Saracena: il Covid colpisce una donna di 103 anni. Perde la vita la persona più anziana del paese

1 minuti di lettura

SARACENA - "Esprimo, a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e della comunità tutta, il profondo cordoglio per la dipartita della signora Battista Di Leone e sentimenti di vicinanza alla famiglia. Purtroppo il Covid impatta ancora in maniera pesante sulla nostra comunità portandosi via la nostra concittadina più anziana". Manifesta così, il primo cittadino di Saracena, Renzo Russo, il cordoglio dell'intera comunità per la perdita della donna più anziana del paese a causa del Coronavirus. 

L'anziana donna è deceduta nella propia abitazione e diventa la seconda vittima del virus nella cittadina del Pollino. Sono 10 in totale, invece, le persone positive ai tamponi antigenici e molecolari che si contano finora a Saracena, sperando che la curva possa abbassarsi al punto tale da non aggiungere contagi e, malauguratamente, decessi.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).