2 ore fa:Crati, oggi si consegnano i lavori da 7,8 milioni: si apre finalmente il cantiere per mettere in sicurezza gli argini
16 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
1 ora fa:Sarà Monsignor Savino a presiedere la messa dell'anniversario della morte di Giorgio La Pira
2 ore fa:VOLLEY - La Rossano Asd vince ancora: secondo successo e primato in classifica
1 ora fa:“Dolci Note Show”, musica e impegno civile per ricordare Carmine Molino
3 ore fa:Addio a Mimino Rizzo, voce autentica dell’Alto Ionio
22 minuti fa:Disservizi sanitari a Longobucco, Baratta (Cgil) denuncia: «Tutto questo non fa più notizia»
19 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
21 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
18 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione

Operazione antimafia nella Sibaritide, Papasso: «Emerge una situazione allarmante»

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - «L’operazione “Kossa”, coordinata dalla DDA di Catanzaro, che ha interessato Cassano All’Ionio e alcuni comuni limitrofi, fa emergere un quadro ed una situazione ancora più allarmante e preoccupante rispetto a quanto si potesse immaginare».

È quanto afferma il sindaco di Cassano allo Jonio Gianni Papasso che così continua: «Infatti, l’operazione di oggi, evidenzia chiaramente come le forze del malaffare siano fortemente penetrate, condizionandolo, nel tessuto economico e produttivo locale. Un condizionamento che è di forte nocumento per un reale e concreto sviluppo del territorio; sviluppo necessario per migliorare le condizioni socio-economiche del comune e della Piana».

«La comunità - ha aggiunto il Primo Cittadino - ha bisogno di processi economici e produttivi sani, onesti e trasparenti, improntati al rispetto delle norme e della legalità, per garantire, soprattutto alle giovani generazioni, la speranza di un futuro diverso e migliore. Tutta la comunità cassanese convintamente sostiene e plaude all’iniziativa della Magistratura e delle Forze dell’Ordine che, incessantemente, lavorano alla bonifica del territorio».

«Per la parte che ci riguarda - ha concluso Gianni Papasso - l’impegno per la tutela dell’ordine pubblico e per la difesa della legalità è sempre massimo. Siamo disponibili ad un’azione sinergica tra le diverse Istituzioni, ed ognuno per la sua parte al fine di rendere ancora più incisiva l’opera di contrasto al fenomeno mafioso e debellarlo definitivamente dal nostro territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.