2 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
19 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
20 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
19 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
1 ora fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
2 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
18 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
3 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
1 ora fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
44 minuti fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera

Lo studio monocentrico sperimentale arriva a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Avrà luogo domani, sabato 6 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del comune di Castrovillari, l’atteso incontro previsto tra il Presidio Ospedaliero della città del Pollino e l’Istituto Internazionale Barco, che si occupa di terapie e cure Ossidative di Pisa.

Verrà per l’occasione illustrato, a cura del dott. Ivano Schito, per conto del citato nosocomio e dal professore Giovanni Barco, titolare e promotore dell’omonimo istituto, il progetto di ricerca sperimentale denominato: studio monocentrico sperimentale per la cura con l’Ossigeno Poliatomico Liquido e la chemioterapia per il trattamento di seconda linea del tumore del pancreas, in particolare l’adenocarcinoma della stessa ghiandola, in fase localmente avanzata e/o metastatico.

Verranno inoltre sviluppati, durante l’incontro, le finalità ed i risultati raggiunti.

Nutrite e di sicuro rilievo sono le personalità invitate a prendere parte all’evento, sia istituzionali, (Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari; Gianluca Gallo, assessore regionale Welfare), che del mondo accademico, (professori Natalia Malara e Giuseppe Donati, docenti presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro).

L’evento vedrà la partecipazione del commissario straordinario dell’ASP di Cosenza, dott. Vincenzo La Regina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.