2 ore fa:Innovazione digitale, a Corigliano-Rossano già disponibili i certificati anagrafici on-line
5 ore fa: “È tempo di Volley” raccoglie consensi: nasce un’importante sinergia tra IC Tieri e Corigliano Volley
4 ore fa:Crosia, inaugurato nella frazione Mirto il centro di raccolta comunale
6 ore fa:Perseguitava l'ex compagna, arrestato un agente della Polizia municipale di Corigliano-Rossano
5 ore fa:Lunedì saranno svelati tutti i dettagli dell’atteso Rural Food Festival di Castrovillari
6 ore fa:A Co-Ro prende il via "Lib(e)riamoci in Città" con la presentazione del libro di Tommaso Greco
4 ore fa:Corigliano-Rossano, l’ultima “moda” politica: i Consigli comunali on the road
3 ore fa:Sindacato lavoratori poste della Cisl di Cosenza: Confermato Benvenuto come segretario
4 ore fa:La Regione al fianco delle aziende florovivaistiche: bando per oltre 800mila euro
5 ore fa:La Regione accelera sui vaccini: 18mila somministrazioni a domicilio

I complimenti dell’esecutivo Greco alla ricercatrice cariatese Liguori

1 minuti di lettura

CARIATI – Ci auguriamo che l'importante esperienza maturata dalla nostra concittadina Anna Liguori possa ispirare il percorso di tanti altri giovani cariatesi. Continuiamo a credere che passi dall'investimento nella formazione, il riscatto di territori come il nostro. Per risollevarsi hanno bisogno di quell'energia, di quella passione, di quella responsabilità e di quell'impegno di cui le nuove generazioni sanno farsi portatrici sane.   

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco complimentandosi con la ricercatrice per l'importante traguardo raggiunto: è tra i vincitori del bando Horizon 2020, Azione Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships 2019, promosso dalla Commissione Europea.

«Il successo di questa giovane donna che da qualche anno si è trasferita per gli studi a Bologna è per tutti noi – aggiunge il Primo Cittadino – motivo di orgoglio e soddisfazione. Contribuisce a portare alto il nome della sua città d'origine nella quale ci auguriamo possa presto tornare per portare il suo contributo in termini di crescita e sviluppo».

«I complimenti ad Anna Liguori – conclude la Greco – sono anche per la qualità e gli obiettivi del progetto presentato. L'auspicio è che Sustainable, la ricerca che le ha fatto guadagnare l'ambito riconoscimento, possa trovare presto applicazione. Tifiamo per lei e per il suo modello di consumo e produzione sostenibili attraverso l'utilizzo di nuovi materiali tecnologici funzionalizzati da impiegare nel campo medico. Materiale naturale al posto dei composti fossili finora usati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.