4 minuti fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
14 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
21 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
21 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
13 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
19 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
18 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
16 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»

Crosia, servizi sociali: consegnati i “Ristori” alle prime due graduatorie

1 minuti di lettura

CROSIA – Servizi Sociali - dopo i “buoni spesa Covid-19” provenienti dalla Regione Calabria, gli uffici comunali hanno provveduto ad erogare i nuovi buoni spesa, cosiddetti “Ristori”, previsti dal Decreto Legge del 23 novembre 2020 (Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19). Una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio comunale, più esposti ai rischi economici derivanti dall'emergenza e che si trovino in difficoltà, anche temporanea. Priorità a quelli non già assegnatari di altre forme di sostegno pubblico, a coloro che hanno subito la perdita o riduzione del lavoro senza attivazione di ammortizzatori sociali, alle partite Iva rientranti nei codici Ateco delle attività non consentite dal DPCM del 3 novembre 2020 e ai lavoratori occasionali/stagionali o intermittenti a causa dell'obbligo di permanenza domiciliare.

È quanto fa sapere l’assessore Paola Nigro, soddisfatta per il celere e puntuale lavoro messo in campo dagli uffici comunali.

Il comune ha ricevuto un contributo straordinario di circa 95mila Euro finalizzato al sostegno dei cittadini che, a causa dell'emergenza coronavirus, si trovano in difficoltà economica e non riescono a provvedere alla spesa alimentare per sé e/o per il proprio nucleo familiare.

L'assegnazione dei buoni è avvenuta mediante la stesura e l'approvazione di appositi elenchi stilati dagli uffici Servizi Sociali in base ai principi di ammissione prioritaria, secondaria e residuale.

Attualmente sono stati evasi i primi due elenchi e si lavora ai residuali, assegnati in base all'Isee.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.