20 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
18 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
15 ore fa:Geronimo Stilton arriva a Corigliano-Rossano: mille bambini al Murialdo per diventare “roditori di libri”
14 ore fa:Elezioni Castrovillari, falsa mail attribuita a Loizzo (Lega): «Non è mia, contenuto estraneo»
21 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
16 ore fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»
1 ora fa:Corigliano-Rossano diventa galleria a cielo aperto con “Urban Script’Art”
17 ore fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
19 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
57 minuti fa:Premio Troccoli Magna Graecia, scelti i vincitori della quarantesima edizione

Crosia, servizi sociali: consegnati i “Ristori” alle prime due graduatorie

1 minuti di lettura

CROSIA – Servizi Sociali - dopo i “buoni spesa Covid-19” provenienti dalla Regione Calabria, gli uffici comunali hanno provveduto ad erogare i nuovi buoni spesa, cosiddetti “Ristori”, previsti dal Decreto Legge del 23 novembre 2020 (Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19). Una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio comunale, più esposti ai rischi economici derivanti dall'emergenza e che si trovino in difficoltà, anche temporanea. Priorità a quelli non già assegnatari di altre forme di sostegno pubblico, a coloro che hanno subito la perdita o riduzione del lavoro senza attivazione di ammortizzatori sociali, alle partite Iva rientranti nei codici Ateco delle attività non consentite dal DPCM del 3 novembre 2020 e ai lavoratori occasionali/stagionali o intermittenti a causa dell'obbligo di permanenza domiciliare.

È quanto fa sapere l’assessore Paola Nigro, soddisfatta per il celere e puntuale lavoro messo in campo dagli uffici comunali.

Il comune ha ricevuto un contributo straordinario di circa 95mila Euro finalizzato al sostegno dei cittadini che, a causa dell'emergenza coronavirus, si trovano in difficoltà economica e non riescono a provvedere alla spesa alimentare per sé e/o per il proprio nucleo familiare.

L'assegnazione dei buoni è avvenuta mediante la stesura e l'approvazione di appositi elenchi stilati dagli uffici Servizi Sociali in base ai principi di ammissione prioritaria, secondaria e residuale.

Attualmente sono stati evasi i primi due elenchi e si lavora ai residuali, assegnati in base all'Isee.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.