7 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
11 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
10 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
12 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
7 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
8 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
9 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
8 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
10 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
9 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido

Crosia, servizi sociali: consegnati i “Ristori” alle prime due graduatorie

1 minuti di lettura

CROSIA – Servizi Sociali - dopo i “buoni spesa Covid-19” provenienti dalla Regione Calabria, gli uffici comunali hanno provveduto ad erogare i nuovi buoni spesa, cosiddetti “Ristori”, previsti dal Decreto Legge del 23 novembre 2020 (Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19). Una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio comunale, più esposti ai rischi economici derivanti dall'emergenza e che si trovino in difficoltà, anche temporanea. Priorità a quelli non già assegnatari di altre forme di sostegno pubblico, a coloro che hanno subito la perdita o riduzione del lavoro senza attivazione di ammortizzatori sociali, alle partite Iva rientranti nei codici Ateco delle attività non consentite dal DPCM del 3 novembre 2020 e ai lavoratori occasionali/stagionali o intermittenti a causa dell'obbligo di permanenza domiciliare.

È quanto fa sapere l’assessore Paola Nigro, soddisfatta per il celere e puntuale lavoro messo in campo dagli uffici comunali.

Il comune ha ricevuto un contributo straordinario di circa 95mila Euro finalizzato al sostegno dei cittadini che, a causa dell'emergenza coronavirus, si trovano in difficoltà economica e non riescono a provvedere alla spesa alimentare per sé e/o per il proprio nucleo familiare.

L'assegnazione dei buoni è avvenuta mediante la stesura e l'approvazione di appositi elenchi stilati dagli uffici Servizi Sociali in base ai principi di ammissione prioritaria, secondaria e residuale.

Attualmente sono stati evasi i primi due elenchi e si lavora ai residuali, assegnati in base all'Isee.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.