8 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
8 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
13 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
9 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
11 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
10 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
11 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
12 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
10 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
12 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno

Castrovillari: al "Ferrari" un tesserino censisce gli operatori che hanno fatto il vaccino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Dati personali, un QR code per scannerizzare ogni informazione e il lotto dei vaccini somministrati. C’è tutto questo nel tesserino che gli operatori sanitari dell’ospedale di Castrovillari hanno ingegnosamente realizzato al fine di consentire un più rapido censimento nella campagna vaccinale. L’idea è nata da alcuni operatori i quali, grazie all’autorizzazione della direzione, hanno realizzato il tesserino che riporta i due step della vaccinazione divisi per data e lotto, con i dati personali di ogni singolo lavoratore. Un esempio di gestione pratica della campagna vaccinale sui dipendenti ospedalieri che, seppur in maniera locale, permette di coordinare meglio il processo.

Mancano, infatti, all’incirca una ventina di operatori sanitari per completare il richiamo del vaccino Pfizer-Biontech sui dipendenti del “Ferrari”, inoculazione che continuerà ad effettuarsi nei locali dell’ex ortopedia. In questa settimana, invece, faranno il richiamo anche i volontari delle associazioni: oggi dalle 14.30 la Croce Rossa e, da quanto si apprende, in giornata anche i volontari degli Amici del Cuore, mentre venerdì dovrebbero sottoporsi alla seconda dose del vaccino anche i volontari di Non più soli e AVO.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).