21 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
4 ore fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
19 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
20 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
2 ore fa:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
3 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
20 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
21 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
21 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
3 ore fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»

Cassano all’Ionio, «Riaprano anche bar, ristoranti e centri estetici»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Consentire la riapertura delle attività commerciali non contemplate dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri è un’iniziativa che non possiamo non apprezzare e che dimostra l’attenzione e la predisposizione all’ascolto e al dialogo che ci auguriamo l’Esecutivo Papasso possa dimostrare anche nei confronti di quelle esperienze, come bar, ristoranti e centri estetici che per via dell’istituzione della zona rossa, non possono ancora ripartire.   

 

 

È quanto dichiara il Presidente della sezione di Cassano Jonio di Confcommercio Domenico Lione esprimendo soddisfazione e plauso per le azioni promosse dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Gianni Papasso e cogliendo l’occasione per farsi portavoce con gli stessi delle istanze dei cittadini.  

 

Con una delegazione di commercianti Lione ha incontrato nei giorni scorsi il Primo Cittadino, il Vice Sindaco con delega alle attività produttive Antonino Mungo, il Presidente del Consiglio Comunale Lino Notaristefano ed i consiglieri comunali Carmen Gaudiano delegata alla Sanità e Luigi Malomo. Al centro dell’incontro la grave situazione delle imprese del terziario e del turismo a fronte delle pesanti restrizioni che, a causa della pandemia, sono state introdotte con la dichiarazione della zona rossa dal 23 gennaio.

 

I commercianti presenti hanno condiviso ed evidenziato la crisi ed i forti disagi che l’emergenza sanitaria continua a determinare ed i cui effetti stanno minando e minacciando la sopravvivenza economica dell’intero territorio, con ripercussioni anche sociali.  Le restrizioni imposte dalle ultime ordinanze avevano portato al collasso anche le poche attività rimaste chiuse per zona rossa, costrette a rimanere chiuse anche in questo periodo di saldi e vendite promozionali.

 

Esprimiamo soddisfazione – aggiunge Lione - anche per l’introduzione da parte dell’Amministrazione Comunale di ristori, sia pur sotto forma di credito di imposta per le attività costrette a rimanere chiuse in questo particolare periodo di zona rossa. A loro – conclude il Presidente della sezione di Cassano di Confcommercio – va la nostra vicinanza e solidarietà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.