1 ora fa:Torna lo Spettacolo degli Angeli: arte, luce e memoria al Teatro Metropol di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Da Cariati un appello ai Comuni calabresi: seguire l’esempio di Torino sulla crisi cubana e sul diritto alla salute
Adesso:Sp Lauropoli-Sibari: arriva l’annuncio per la riapertura parziale
3 ore fa:Riclassificazione Comuni montani, Fortunato (Cisl): «Non si possono ignorare le condizioni di difficoltà dei territori»
2 ore fa:Il prezzo della pace: Paolo Mieli ospite al Festival della Legalità di Castrovillari
3 ore fa:Dalla cultura dell’emergenza alla prevenzione: serve una nuova strategia per il territorio
30 minuti fa:Caloveto, emergenza idrica: «Programmare oggi per non trovarsi senz’acqua domani»
3 ore fa:Sila-Mare, il consiglio aperto finisce nel caos: sindaci lasciano l’aula tra polemiche e campanilismo
1 ora fa:Democrazia Sovrana Popolare Alto Jonio: «No al coinvolgimento dell’Italia in un conflitto con l’Iran»
2 ore fa:Sibaritide Turismo premiata con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente

Sp Lauropoli-Sibari: arriva l’annuncio per la riapertura parziale

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO – C’è finalmente una data certa per la riapertura della strada provinciale che collega Lauropoli a Sibari: il prossimo mercoledì 25 marzo 2026, l’importante arteria viaria tornerà fruibile, seppur in via provvisoria.

A darne notizia è il Sindaco Gianpaolo Iacobini che ha spiegato come «la riapertura avverrà a circa due mesi e mezzo dalla chiusura del tratto, resasi necessaria per consentire l'avanzamento dei lavori del nuovo tracciato della Strada Statale 106 Jonica».

 Il risultato è il frutto di un costante e proficuo dialogo tra l'Amministrazione Comunale di Cassano all’Ionio e i vertici di Sirjio Webuild, la società incaricata dell’esecuzione delle opere sulla SS 106.

«È una notizia estremamente positiva per tutto il nostro territorio - ha sottolineato il Sindaco - questa riapertura ci permette di rompere l’isolamento forzato degli ultimi mesi, restituendo ai cittadini un collegamento fondamentale per la mobilità locale. È la dimostrazione che il confronto costruttivo con le società impegnate nelle grandi opere porta benefici concreti alla comunità».

Nei prossimi giorni verranno definite e comunicate nel dettaglio le modalità tecniche della riapertura e le eventuali prescrizioni alla viabilità. 

«L’Amministrazione Comunale tutta, ha concluso il primo cittadino - continuerà a monitorare la situazione per garantire la massima sicurezza e fornire tempestivi aggiornamenti alla cittadinanza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.