Azione, Ruffo e Celestino: «Il Tour del degrado continua. Oggi tocca Rione Falcone»
I due giovani esponenti di Azione Corigliano-Rossano continuano nella loro opera di sensibilizzazione sullo stato di alcune zone della città
CORIGLIANO-ROSSANO - «Il famosissimo e storico Rione Falcone, ospitante numerosi cittadini della nostra Città, oltre la maggior parte delle storiche manifestazioni religiose coriglianesi, è oggi in totale stato di abbandono fino ad ospitare un edificio pericolante».
A denunciarlo, con tanto di foto, i giovani di Azione di Corigliano-Rossano. «I cittadini di Rione Falcone, Vico VI, pagano le tasse come tutti gli altri residenti e pretendono la stessa dignità dei cittadini delle altre zone. Lavoratori, pensionati, numerosissimi studenti, che chiedono maggiore attenzione da parte dell'Amministrazione Comunale che pare non ricordarsi dell'importante sostegno che tutta la Comunità li ha garantito alle amministrative del 2019. L'edificio è stato interessato anche da due sopralluoghi, uno dei vigili urbani e uno dei vigili del fuoco, ma nessun intervento si è visto nel centro storico».
Ruffo e Celestino invocano «un intervento immediato di demolizione, se tecnicamente possibile, da parte del nostro Sindaco, Flavio Stasi, come se ne vedono nell'area urbana rossanese. Sono numerosi gli edifici eliminati o riqualificati dalle passate amministrazioni nel centro storico coriglianese, non possiamo distrarci proprio ora».