8 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
6 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
7 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
7 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
8 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
3 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
4 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
4 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
6 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
5 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo

Consorzio di Bonifica, Blaiotta: «Rivendicazioni legittime ma strumentali»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Consorzio di Bonifica  Bacini dello Ionio Cosentini con sede a Trebisacce, scrive il suo Presidente Marsio Blaiotta: «predilige la “cultura del fare” e ne è testimonianza l’impegno sul territorio per la bonifica e l’irrigazione ma anche una progettazione spinta, audace e impegnativa che arricchirà il territorio di infrastrutture irrigue e non solo».

Lo stesso Blaiotta rivendica: «Stiamo rilanciando e lavorando come forse poche volte avvenuto   con gli investimenti nelle opere di bonifica e difesa idrogeologica e questo è un dato che a molti sfugge».

A proposito dei fatti delle ultime ore chiarisce: «Le rivendicazioni di questi giorni assumono sicuramente rilievo poiché riguardano la vita di nuclei familiari e come Presidente, non le sottovaluto e anzi, continuiamo,insieme alla Deputazione Amministrativa e ai dirigenti del Consorzio , quotidianamente  a farcene carico. Certamente nell’innesco delle proteste noto una certa strumentalizzazione  tanto è che ad orologeria si insinuano sirene maliziose che cercano di contaminare, forse per proprio tornaconto, le legittime aspettative dei dipendenti». 

Infine, le precisazioni: «I nostri interlocutori e datori di lavoro, sono gli agricoltori, e ad oggi voglio far notare  che da parte loro non c’è stata nessuna lamentela e questo è un dato di fatto  ineludibile e veritiero.  Le proteste – ribadisce Blaiotta – hanno individuato  strumentalmente  un bersaglio sbagliato  ma – conclude  -stiano tranquilli coloro che le agitano, perché  da parte del Consorzio c’è coscienza e responsabilità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.