9 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
10 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
8 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
12 ore fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa
7 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
9 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
10 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
8 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
11 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
11 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi

Consorzio di Bonifica, Blaiotta: «Rivendicazioni legittime ma strumentali»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Consorzio di Bonifica  Bacini dello Ionio Cosentini con sede a Trebisacce, scrive il suo Presidente Marsio Blaiotta: «predilige la “cultura del fare” e ne è testimonianza l’impegno sul territorio per la bonifica e l’irrigazione ma anche una progettazione spinta, audace e impegnativa che arricchirà il territorio di infrastrutture irrigue e non solo».

Lo stesso Blaiotta rivendica: «Stiamo rilanciando e lavorando come forse poche volte avvenuto   con gli investimenti nelle opere di bonifica e difesa idrogeologica e questo è un dato che a molti sfugge».

A proposito dei fatti delle ultime ore chiarisce: «Le rivendicazioni di questi giorni assumono sicuramente rilievo poiché riguardano la vita di nuclei familiari e come Presidente, non le sottovaluto e anzi, continuiamo,insieme alla Deputazione Amministrativa e ai dirigenti del Consorzio , quotidianamente  a farcene carico. Certamente nell’innesco delle proteste noto una certa strumentalizzazione  tanto è che ad orologeria si insinuano sirene maliziose che cercano di contaminare, forse per proprio tornaconto, le legittime aspettative dei dipendenti». 

Infine, le precisazioni: «I nostri interlocutori e datori di lavoro, sono gli agricoltori, e ad oggi voglio far notare  che da parte loro non c’è stata nessuna lamentela e questo è un dato di fatto  ineludibile e veritiero.  Le proteste – ribadisce Blaiotta – hanno individuato  strumentalmente  un bersaglio sbagliato  ma – conclude  -stiano tranquilli coloro che le agitano, perché  da parte del Consorzio c’è coscienza e responsabilità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.