12 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
15 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
10 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
11 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
10 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
9 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
14 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
15 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
13 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
13 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»

Caravetta (Città Nuova) su Stasi: «Sceglie il mini lockdown ma non fa nulla per le scuole»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L’ordinanza firmata di Stasi con la quale ha deciso una sorta di mini lockdown, dimostra ancora una volta della pochezza politico-amministrativa di un sindaco che non riesce ad amministrare per come si deve una città di 80 mila abitanti». Inizia così il comunicato stampa di Città Nuova a firma di Angelo Caravetta. In più, si fa riferimento al sindaco  di Cassano, Gianni Papasso, che «con numeri riguardo al Covid-19 decisamente inferiori a quelli di Corigliano-Rossano, in men che non si dica ha deciso di istituire per la città delle terme la “zona rossa” fino al 15 febbraio, qui, invece, si assiste ad un teatrino misero ed avvilente».

Secondo Caravetta nulla è stato fatto per le scuole: «Li problemi, secondo il sindaco, non ne esistono. Eppure lì gli assembramenti ci sono, non solo davanti alle scuole ma anche sui mezzi di trasporto pubblici. A questo punto – sottolinea -  sarebbe stato meglio per la dignità che un sindaco deve avere, lasciare le cose come stavano e non firmare un provvedimento senza ne capo e ne coda. Lei sindaco, ancora una volta ha dimostrato pochezza amministrativa e politica. Si ricordi che questa città ha bisogno, soprattutto in questo momento, di un sindaco che decide senza se e senza ma».

Infine, Città Nuova conclude: «Questa città ha bisogno di cose essenziali, quali pulizia, acqua, decoro urbano, strade percorribili e di scuole adeguate. Purtroppo questo sindaco (con tutta la sua squadra) non solo non è capace di governare e darci sicurezza, ma la loro arroganza li porta a non ascoltare chi vorrebbe dargli dei consigli su come intervenire per risolvere determinate problematiche. E’ proprio il caso di dire che sono nati bravi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.