1 ora fa:Le Lampare Bjc lanciano un appello al Sindaco Minò contro la chiusura della rete ferroviaria jonica
17 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 
15 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
3 minuti fa:È morto Tonino Mundo, uno dei leoni socialisti dello Jonio
14 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
14 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
18 ore fa:Igiene ambientale, Tavernise (M5S): «A Crosia si calpesta la dignità dei lavoratori»
16 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
21 ore fa:In Calabria attivo il numero antiviolenza e stalking 1552
16 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia

"Viaggia Calabria", finanziate 60 agenzie: fondi per 510mila euro

1 minuti di lettura

Sono 60 le agenzie di viaggio, per un impegno finanziario di 510mila euro, che beneficeranno dei contributi a fondo perduto previsti dalla misura della Regione Calabria al fine di contrastare gli effetti economici dell’emergenza Covid-19 sulle pmi.

Il dipartimento Lavoro, Sviluppo economico, Attività produttive e Turismo, con il decreto dirigenziale n. 12926 del 7 dicembre 2020, ha infatti approvato – dopo aver preso atto dell’attività della commissione di valutazione – l’elenco delle istanze risultanti ammissibili, ammesse con riserva e non ammesse al finanziamento previsto dall’Avviso pubblico denominato “Viaggia Calabria”.

IL COMMENTO DI ORSOMARSO

«La misura – afferma l’assessore al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, Fausto Orsomarso – offre un sostegno concreto alle imprese che esercitano attività di agenzia di viaggi, settore fortemente colpito dall’emergenza Covid. La nostra intenzione è scongiurare la chiusura di molte attività che rappresentano realtà produttive importanti e strategiche per l’economia della regione. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro di strumenti messi in campo dalla Regione per fronteggiare, più in generale, la crisi dell’intero comparto turistico. Iniziative che intendono aiutare le imprese a uscire dalla crisi e che, inoltre, hanno tenuto conto dei suggerimenti arrivati dai rappresentanti delle categorie produttive».

L’approvazione degli esiti della valutazione non costituisce concessione degli aiuti individuali alle imprese. Con successivo decreto, da adottare dopo la registrazione del regime di aiuti e degli aiuti individuali sul Registro nazionale aiuti di Stato e l’espletamento delle verifiche connesse, si procederà alla concessione provvisoria degli aiuti a favore dei soggetti la cui domanda è stata valutata ammissibile. Nella pagina dell’avviso, al link in basso, è consultabile il decreto e la documentazione correlata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.