5 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
4 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
1 ora fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
1 ora fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
6 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
3 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
36 minuti fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
8 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
7 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
2 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario

Emendamento per il Cosentino: arriva il plauso di Filomena Greco

1 minuti di lettura

CARIATI – «La sensibilità, l'attenzione e soprattutto lo spirito unitario da parte di tutti, segnatamente dai rappresentanti di questo territorio e della nostra regione in Parlamento che si continuano a dimostrare sulla necessità di reinserire il Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale non possono che essere accolti con rinnovata soddisfazione. È, questo, il metodo giusto per vincere insieme battaglie comuni per i diritti di tutti, come quello alla salute». 

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando a nome dell'Amministrazione Comunale e dell'intera comunità la senatrice Fulvia Caligiuri, firmataria a Palazzo Madama di un emendamento proposto al Decreto Legge Calabria che prevede la riapertura del presidio ospedaliero chiuso con il piano di rientro del 2010.

Nell'iniziativa della Caligiuri viene previsto che la struttura sanitaria di Cariati, in caso di approvazione, dovrà essere dotata del personale medico e sanitario necessario, della strumentazione sanitaria e di un congruo numero di posti letto, da destinare sia ai pazienti ordinari che ai Covid-19.

«Anche in questo caso – aggiunge la Greco, rivolgendo un appello a tutti i parlamentari – quello che si aspettano i cittadini di questo vasto territorio è che il sostegno all'emendamento possa trovare consensi unanimi, dimostrando quel senso di responsabilità rispetto ad interessi superiori che è mancato per troppo tempo e che ha costretto quest'area della Calabria a subire la privazione del fondamentale diritto alla salute».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.