6 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
7 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
8 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
5 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
9 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
8 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
4 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
5 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
7 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione

Le Pro Loco di Corigliano e Rossano insieme a Telethon per la ricerca

1 minuti di lettura

Corigliano-Rossano – Continua senza sosta, nonostante il periodo, l'azione sinergica nel sociale e nella solidarietà sul territorio delle pro loco di Corigliano-Rossano. Nei giorni del 13, 19 e 20 dicembre specialmente, ma anche per tutto il resto del mese di dicembre, anche a Corigliano-Rossano, grazie all'adesione delle Pro Loco del territorio in virtù della collaborazione Unpli, si terrà la campagna Telethon per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, nella quale saranno distribuiti i tradizionali cuori di cioccolato.

Quest'anno, a causa del Covid-19, non potremmo essere presenti nelle tradizionali piazze. Ci troverete con i nostri volontari presso gli sportelli informativi turistici (Quadrato Compagna Area Corigliano), Corso Garibaldi (Area Rossano) nei giorni 13, 19 e 20 Dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, dove si procederà alla distribuzione dei cuori. Per tutti gli altri giorni del mese di dicembre, un modo alternativo per continuare ad essere #Presenti, fanno sapere i Presidenti Valeria Capalbo e Federico Smurra, è la distribuzione a domicilio con la nostra rete di volontari su tutto il territorio comunale. Sarà possibile prenotare il kit Telethon anche tramite Whats'App al numero 3403935148 per l'area urbana Corigliano e al numero 3492521291 per l'area urbana Rossano.

«Acquistare il cuore di cioccolato di Fondazione Telethon nelle nostre comunità – fanno sapere Federico Smurra e Valeria Capalbo - significa offrire il proprio piccolo contributo alla ricerca e un supporto concreto alle persone che convivono con una malattia genetica rara e alle loro famiglie.  Grazie al vostro sostegno e al vostro contributo restituiamo alle comunità di pazienti e alle loro famiglie speranza di cura e prospettive di miglioramento della loro qualità di vita. Insieme possiamo fare la differenza, soprattutto in questo momento di difficoltà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.