1 ora fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
15 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
15 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
19 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
14 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
20 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
17 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
2 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
16 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
18 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza

Talking: fari puntati sul dramma della 106

1 minuti di lettura
Il Professore Francesco De Salvo (Rossano) è la quattordicesima vittima sulla statale 106 dall’inizio dell’anno. Un morto ogni quattordici giorni nel 2016. Quella che l’Associazione “BASTA VITTIME SULLA 106” definisce “STRAGE DI STATO” non accannea minimamente a fermarsi. Nel corso della prossima puntata di TALKING ritorniamo a parlare STRADA STATALE 106. Siamo andati a Sibari, nel punto in cui il Megalotto 3 Sibari – Roseto dovrebbe intersecarsi con la Sibari – Firmo. Usiamo il condizionale, in quanto ancora una volta la classe politica parlamentare calabrese ha dimostrato di non interessarsi affatto alla tematica, disertando gli ultimi lavori presso il CONSIGLIO SUPERIORE DEI LAVORI PUBBLICI. Di questo e dei piccoli, ma significativi, passi avanti fatti in tema di “MESSA IN SICUREZZA” del tracciato da Rossano a scendere verso Sud, ne abbiamo parlato con: il Presidente dell’ASSOCIAZIONE “BASTA VITTIME SULLA 106”, Ing. Fabio PUGLIESE; il Presidente del CENTRO ANALISI E RICERCA della medesima Associazione, Ing. Ortensia TUCCI; il giornalista de L’ECO DELLO JONIO e I&C, Matteo LAURIA; il Sindaco di CARIATI, Filomena GRECO. Tutto questo nella prossima puntata di TALKING, condotta da Serafino CARUSO. IN ONDA VENERDÌ 22 LUGLIO ORE 21.30 sull’emittente regionale ESPERIA TV (canale 18 – digitale terrestre) ed in replica SABATO 23 LUGLIO ORE 18.30. MARTEDÌ 26 LUGLIO ORE 20.30 SU TELELIBERA CASSANO (CANALE 92 – DIGITALE TERRESTRE)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.