2 ore fa:Altomonte celebra la "Gran Festa del Pane" con un gemellaggio speciale
1 ora fa:Scontro sulla Statale 534, coinvolti un trattore e due auto
15 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
16 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
15 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
1 ora fa:Campotenese, la paura travestita da prudenza: il dibattito sull’accoglienza divide il Pollino
32 minuti fa:Presidenza Provincia, la Sibaritide-Pollino in movimento: Stasi, Capalbo, Lo Polito e Pappaterra nella partita
2 minuti fa:A Cosenza arriva lo show di Damiano Giordano "E dio creò l'uomo per dare da mangiare al gatto"
52 minuti fa:A Cariati, la memoria si fa racconto: “Giornali prigionieri” di Giuseppe Ferraro emoziona il MuMAM
3 ore fa:Co-Ro pronta ad accogliere una tappa del "De Cadorna Day"

Sull’altopiano della sila torna “dogs on the snow”

1 minuti di lettura
Sabato 19 e domenica 20 marzo prossimi ritorna la magia dello Sleddog nello splendido scenario del Parco nazionale della Sila, in Calabria, un’area protetta di circa 74.000 ettari, patrimonio ambientale di immenso valore. Questa edizione di “ Dogs on the snow” - realizzata con il contributo della Regione Calabria e dell'Ente Parco Nazionale della Sila, con il patrocinio gratuito della Provincia di Cosenza, del Comune di San Giovanni in Fiore, delle Ferrovie della Calabria, dell' Arsac e grazie al supporto organizzativo della Cooperativa La Comune Sangiovannese - propone una traversata con i cani da slitta sul meraviglioso altopiano silano, punto più meridionale d’Europa per la pratica di questo sport. Gli equipaggi saranno sei ed i cani da slitta, meravigliosi Siberian husky, circa 60. Come accade ormai ogni anno, non mancheranno una serie di eventi destinati a coinvolgere turisti ed appassionati di questa spettacolare disciplina sportiva. Presso il Centro sci di fondo Carlomagno, a Lorica, sabato 19 marzo verranno presentati gli equipaggi, domenica 20 marzo si svolgerà la traversata vera e propria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.