20 minuti fa:Domenica la musica classica incontrerà la poesia nel Castello Ducale con "Nero su Bianco"
1 ora fa:A Vaccarizzo apre Xenia, una nuova Casa di Riposo per anziani
16 ore fa:La Calabria del nord-est si candidi a Capitale Europea della Cultura
15 ore fa:Mandatoriccio in festa per i 100 anni di Cristofaro Sirianni
16 ore fa:Unindustria Calabria ed i vertici regionali presentano il "bando regionale turismo"
15 ore fa:Anas, personale e mezzi spazzaneve in supporto al comune di Longobucco
3 ore fa:Giunta elezioni Camera dei Deputati: accolto il ricorso di Andrea Gentile
1 ora fa:Longobucco, il bilancio di Pirillo su quanto fatto: investimenti, risultati e progetti del 2024
2 ore fa:Il Progetto Sibari esalta il Campidoglio, premiati Rossella Marino e Domenico Liguori
56 minuti fa:Tempesta Gabri, notte da incubo: paura per una partoriente. Territorio in preda ai disagi

Storie di Calabria. Spunta qualche tavolino fuori dai bar: poi la “doccia fredda”

1 minuti di lettura

Fonte: CORRIERE DELLA CALABRIA

L’ordinanza della Santelli illude qualche gestore, che riapre. Poi la rapida chiusura dopo la pubblicazione del provvedimento del sindaco e l’arrivo dei carabinieri

Nella confusione determinata da ordinanze arrivate e in arrivo, a Catanzaro qualcuno stamattina ci ha “provato”. E così, sulla scorta dell’ordinanza di ieri sera della presidente della Regione, Jole Santelli, è anche spuntano qualche tavolino fuori dai bar, e qualche cliente che non vedeva l’ora di sedersi per gustarsi un caffè come ai tempi prima del Coronavirus. Una scena del genere si è vista, a esempio, in area Viale Lucrezia della Valle, arteria frequentata perché è uno dei “polmoni” direzionali di Catanzaro, con alcuni avventori (nella foto) seduti al sole davanti a un locale. E’ durato poco, però, il sogno, perché nel frattempo è arrivata l’ordinanza del sindaco Abramo che ha dii nuovo chiuso le serrande aperte dalla Santelli e, anche dietro intervento dei carabinieri, quel locale ha di nuovo abbassato la saracinesca. In generale, non si segnalano altri casi del genere, nemmeno sul orso Mazzini dove i bar pullulano ogni 20 metri, praticamente. Ma un gestore confida: «Vorremmo avere un po’ di certezze, perché una istituzione dice una cosa e poi un’altra dice il contrario». Intanto, fino a lunedì tutto resta chiuso: da lunedì sarò possibile l’asporto, almeno quello.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.