5 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
2 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
4 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
4 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
5 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
2 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
4 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
5 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
6 ore fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
3 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno

Statale 106: Regione Calabria chiede suo inserimento in rete Europea

1 minuti di lettura
La STRADA STATALE 106 e il ritorno del CODEX PURPUREUS ROSSANENSIS al centro della prossima puntata di TALKING. La Regione Calabria ha deliberato la richiesta all’Unione Europea di inserimento della statale 106 nella rete TEN-T dei trasporti europei, per rendere l’ammodernamento della stessa finanziabile con FONDI EUROPEI. In studio con il conduttore Serafino CARUSO, il giornalista I&C ed ECO DELLO JONIO Matteo LAURIA e il Presidente dell’Associazione “BASTA VITTIME SULLA 106”, Ing. Fabio PUGLIESE. Nella seconda parte ampio speciale sul ritorno del CODEX a Rossano nel rinnovato MUSEO DIOCESANO E DEL CODEX. Tutto questo nella prossima puntata di TALKING. IN ONDA VENERDÌ 8 LUGLIO ORE 21.30 sull’emittente regionale ESPERIA TV (canale 18 – digitale terrestre) ed in replica SABATO 9 LUGLIO ORE 18.30. MARTEDÌ 12 LUGLIO ORE 20.30 SU TELELIBERA CASSANO (CANALE 92 – DIGITALE TERRESTRE) Corigliano, venerdì 8 luglio 2016 Partner SEVOTEC – web design- assistenza software -applicazioni web e mobile – sede Via Sibari – Rossano (Cs) – tel.0983/290700 – info@sevotec.it L’ECO DELLO JONIO- gruppo editoriale jonico srl – settimanale in EDICOLA ogni SABATO Email - social@ecodellojonio.it  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.