17 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
13 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
11 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
18 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
15 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
16 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
13 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
19 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
14 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
10 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»

Statale 106, approvato il Megalotto Sibari-Roseto

1 minuti di lettura
Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha approvato oggi il progetto definitivo del secondo lotto della statale 106 jonica. Dopo un anno di lavoro e dopo un'azione forte e sinergica di regione e sindaci sull'Anas, a breve vedrà la luce il Megalotto Sibari-Roseto. Il cui costo ammonta ad un miliardo e 234 milioni di euro. Determinando così, di fatto, lo sblocco dell’iter amministrativo. Il   Presidente   Mario   Oliverio   ha   partecipato   personalmente   ai lavori del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici. Nel corso dei quali ha dichiarato che  “l’opera   che   oggi   discutiamo   è   strategica   per   la   Calabria. Rappresenta la seconda porta di accesso al nostro territorio, dopo l’autostrada   Salerno   Reggio   Calabria. Favorendo   l’accessibilità della   nostra   regione.
STATALE 106, RICADUTE POSITIVO PER LO SVILUPPO DELL'INTERA REGIONE
E congiungendo   finalmente   il   corridoio Adriatico al corridoio Jonico e all’autostrada SA-RC, attraverso l’asse viario Sibari-Firmo. La più grande opera pubblica programmata oggi in Italia, con un investimento di un miliardo 234 milioni, oggi possiamo affermare che si realizza. Si chiude così una telenovela durata oltre 10 anni.  Si determineranno ricadute positive per lo sviluppo della Regione e per i territori interessati. Con immediate positive conseguenze anche per l’occupazione”. “Devo dare atto e ringraziare - ha concluso il Presidente Oliverio - il Ministro Del Rio per l’impegno costante profuso per portare a buon fine questa importante opera strategica per l’accessibilità e la crescita della Calabria”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.