18 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
15 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
4 minuti fa:Il limbo dei pensionati del Consorzio di Bonifica: «Siamo ancora senza TFR»
17 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
15 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
17 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
16 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
2 ore fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
44 minuti fa:Concluso lo scambio culturale tra Usa e Città del Santissimo Crocifisso
16 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature

Stage al Paolella con Marco Rinalduzzi

1 minuti di lettura
Uno stage di chitarra, voce e composizione con un maestro d'eccezione. Sbarca al Teatro Paolella di Rossano la professionalità indiscussa di Marco Rinalduzzi, nome conosciuto nel panorama della musica nazionale ed internazionale per le sue collaborazioni con artisti di primo piano e per essere stato il produttore e arrangiatore, tra gli litri, di Giorgia e Alex Baroni. L'eccezionale presenza presso lo storico teatro rossanese si deve ad una originale appuntamento organizzato dall'Accademia Musicale Rossanese in collaborazione con la Direzione del Teatro Paolella da sempre impegnato nel promuovere iniziative tese a valorizzare il settore dell'arte. L'appuntamento è per il 7 maggio 2016 e si tiene sotto la direzione artistica del Maestro Bina Viscovo e del Maestro Giuseppe Praino, rispettivamente docente di canto lirico e moderno e docente di chitarra moderna presso l'Accademia Musicale Rossanese. E per chi volesse approfittare per ascoltare dal vivo la bravura di Marco Rinalduzzi, alle ore 19 presso il Paolella si terrà , a conclusione dello stage, uno spettacolo, con ingresso libero, in cui saranno protagonisti gli stessi stagista con la presenza del maestro. Marco Rinalduzzi, chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore, un giorno incontra Jimy Hendrix e arriva il primo shock, che dura fino all'ascolto di John Coltrane e del grande Jazz, passando per la musica classica. Ha svolto e svolge l'attività di session man con moltissimi artisti italiani e internazionali, sia dal vivo che in studio di registrazione: Riccardo Cocciante, Patty Pravo, Nada, Luca Barbarossa, Mina, Lucio Dalla, Ron, Gianni Morandi, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Zucchero, Sting, Keith Emerson, Tony Esposito, Brian Auger, GeGè Telesforo. Suona in colonne sonore con grandi maestri e direttori d'orchestra tra cui: Ennio Moricone, Armando Trovaioli, Nicola Piovani. Attualmente è impegnato nella fortunata tournée di Claudio Baglioni e Gianni Morandi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.