3 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
21 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
Adesso:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
23 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
7 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
4 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
8 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
5 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
2 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
22 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»

Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Finisce a reti inviolate la sfida tra Rossanese e Reggio Ravagnese. Uno 0-0 che fa comodo ad entrambe le formazioni, ma che soddisfa maggiormente la squadra ospite, mentre in casa rossoblù restano diversi rimpianti, soprattutto per alcune scelte arbitrali che hanno fatto storcere il naso ai tifosi presenti sugli spalti.

La Rossanese parte forte e nel primo tempo è protagonista di un autentico monologo. La squadra di mister Aloisi appare convinta e organizzata, mettendo a più riprese in difficoltà la retroguardia allenata da Candido. Grande protagonista è Etuss, spostato dal centro dell’attacco sulla fascia sinistra: una mossa che si rivela azzeccata, con l’esterno offensivo capace di creare costanti pericoli e di esprimersi ad altissimo livello.

Positiva anche la prova del nuovo arrivato Le Piane, subito nel vivo del gioco. L’occasione più clamorosa della prima frazione arriva al 21’, quando Riconosciuto sfiora il gol del vantaggio, ma un difensore della Reggio Ravagnese salva provvidenzialmente sulla linea.

Nella ripresa la Rossanese riparte con lo stesso piglio. Al 4’ è ancora protagonista il portiere ospite Zampaglione, autore di un autentico miracolo su Le Piane. Pochi minuti più tardi è Gimondi a rendersi pericoloso per la Reggio Ravagnese, ma Novello è bravissimo a salvare sulla linea, evitando la beffa.

È l’ultima grande emozione di una gara intensa ma avara di gol, che si conclude sullo 0-0, lasciando alla Rossanese la sensazione di aver meritato qualcosa in più.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.