11 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
4 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
10 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
12 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
7 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
8 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
2 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
5 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
13 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila

A Cariati il primo "Memorial Gino Strada, diamo un calcio alle guerre"

1 minuti di lettura

CARIATI - Le Lampare BassoJonioCosentino e la Società Sportiva Scuola Calcio Città di Cariati hanno collaborato per proporre il "Primo Memorial Gino Strada, Diamo un calcio alle guerre".

Il 28 dicembre, a partire dalle ore 9:00 e per tutta la mattinata, presso il Campo Sportivo del Centro Sociale di Cariati, si terrà un evento calcistico dedicato ai bambini e alle famiglie. Questa iniziativa speciale mira a promuovere i valori della Pace e della Solidarietà attraverso un quadrangolare di calcio in ricordo di Gino Strada.

L'immagine scelta per la locandina dell'evento è la copertina del libro "Diario Di Un Sogno Possibile", che include un capitolo dedicato da Gino Strada a Cariati e al diritto alla salute e alla cura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.