4 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
6 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
7 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
6 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
8 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
7 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
7 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»

Istituto "Palma" di Co-Ro, la squadra di atletica leggera su pista è campione Provinciale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La squadra femminile di atletica leggera su pista dell'Istituto di Istruzione Superiore "Luigi Palma" di Corigliano-Rossano è campione provinciale nella categoria "Allieve", accedendo direttamente alla Fase Regionale dei Campionati studenteschi che si terrà a Crotone, dove rappresenterà la provincia di Cosenza.

Brillante il risultato incassato al termine della finale provinciale tenutasi mercoledì 27 marzo presso il Campo Scuola di via degli Stadi, a Cosenza, dove le studentesse hanno portato a casa un bottino di tutto rispetto: tre medaglie d'oro, un argento, due bronzi e il primo posto nella staffetta, dove hanno dominato senza rivali.

Un successo che premia la determinazione, la disciplina e la dedizione che la squadra, composta dalle studentesse Alessia Imma Lasso, Adriana Georgiana Niculae, Immacolata Pipieri, Matilde Maria Pirillo, Giulia Santella, Angela Schiavonea Santo, Rossella Montalto e Giuliana Quarta, ha saputo far emergere in ogni fase della competizione.

Anche la squadra maschile ha brillato nella categoria "Allievi", conquistando due medaglie d'oro: lo studente Giustino Gino Pio ha dominato nel salto in lungo, mentre lo studente Jesse Nosakhare John ha trionfato nel getto del peso. Anche per loro l'opportunità di competere nella fase regionale, portando alto il nome e l'onore della loro scuola.

Entusiasti e soddisfatti i docenti di Scienze Motorie e Discipline Sportive, Giorgio Esposito, Peppino Giovazzino, Francesco Florio e Giovanni Longobucco, che hanno accompagnato e preparato le squadre nelle varie fasi della competizione.

Il dirigente Scolastico Cinzia D'Amico ha espresso tutto il proprio orgoglio per i successi ottenuti dagli studenti, congratulandosi con le due squadre e sottolineando l'importanza dello sport nel trasmettere valori nobili quali la disciplina, la determinazione e il rispetto.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.